Politica

Pd San Salvo: “Solidarietà e vicinanza agli agenti della Polizia Municipale”

San Salvo. “Esprimiamo solidarietà agli agenti della Polizia Municipale di San Salvo che nella giornata di oggi nel corso del servizio “Mare Legale” e nell’adempimento del loro lavoro sono stati aggrediti verbalmente da alcuni passanti.
La lotta alla legalità e alla sicurezza dei cittadini e il contrasto all’abusivismo è da sempre priorità e cardine del Partito Democratico e saranno sempre pienamente appoggiati senza distinzione di appartenenza politica.
Invitiamo però il Sindaco Tiziana Magnacca che ha affermato che coloro che svolgono la vendita illegale di prodotti per bambini e non solo è svolta per lo più da persone senza permesso di soggiorno e che si trovano nel nostro territorio in maniera irregolare, a prestare più attenzione quando fa certe affermazioni.
Le attività delinquenziali e di abusivismo non hanno un particolare colore della pelle, o una particolare appartenenza ad un’etnia rispetto ad un’altra, o non parlano una particolare lingua diversa da un’altra.
In più casi – e riguardanti non solo la vendita di merce illegale – le Forze dell’Ordine hanno dimostrato che tali attività vengono messe a segno anche da cittadini con regolare permesso di soggiorno e/o da cittadini italiani e/o da cittadini stranieri.
Con questo non vogliamo assolutamente difendere coloro che si trovano o che transitano nella nostra città o nel territorio in maniera irregolare o senza permesso di soggiorno.
Vogliamo solo sottolineare che i responsabili di attività illegali e delinquenziali che minano la sicurezza dei cittadini e l’economia della nostra città e del nostro territorio devono essere puniti senza doverne “catalogare” o ipotizzarne ogni volta una particolare nazionalità.
Sono azioni che vanno punite. Sempre.
In merito a quanto accaduto oggi agli agenti di Polizia Municipale rinnoviamo a loro la nostra vicinanza e solidarietà.
Il Pd è al loro fianco ed é al fianco dell’Amministrazione comunale nella lotta alla legalità e alla sicurezza dei cittadini ed al contrasto ad ogni forma di abusivismo”. Si legge così in una nota del Pd San Salvo.

Related posts

Reti Ten-T, Marcozzi: “L’inserimento dell’Abruzzo è un’ottima notizia. Il frutto di un lavoro portato avanti per anni”

redazione

Pescara, domenica il Coast Day e il concerto della Mannoia

admin

Il Balletto di San Pietroburgo porta le atmosfere magiche e fiabesche de Il Lago dei Cigni di Petr Ilic Ciajkovskij al Teatro Massimo di Pescara

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy