Cultura e eventi

Lanciano: ennesimo furto nel Liceo Scientifico Galileo Galilei. Striscione del Blocco Studentesco

Lanciano. Nella scorsa notte, uno striscione del Blocco Studentesco di Lanciano è stato affisso nei pressi del Liceo Scientifico Galileo Galilei per denunciare la pessima gestione della sicurezza della scuola. “Gli studenti esigono sicurezza”, questo il testo a seguito dell’ennesimo furto da parte di un gruppo di ladri che si è nuovamente introdotto nell’istituto. Pesanti danni vandalici alla struttura e alle aule, rubati documenti, tablet, notebook e i nuovissimi computer appena consegnati dopo il furto dei precedenti dall’aula multimediale. I malviventi sarebbero entrati da una porta laterale di uno dei corridoi, dopo aver sistematicamente cercato di forzare ogni accesso alla scuola.
“È intollerabile. A non meno di due mesi dal furto dei terminali dalla stessa aula multimediale, la lezione non è stata recepita – durissime le parole del responsabile locale del Blocco Studentesco Domenico De Lucia. Oltre al danno, la beffa: i computer sono stati consegnati la sera prima. Per non parlare del vandalismo che non ha risparmiato neanche le aule e il mobilio scolastico. Hanno agito indisturbati. – prosegue De Lucia – L’allarme era staccato, nessun servizio notturno di vigilanza. Il Blocco Studentesco non resterà a guardare mentre gli studenti pagano le conseguenze di questa pessima gestione. Pretendiamo che chi di dovere si adoperi per la messa in sicurezza delle strutture e la tutela dei ragazzi e della didattica.”

Related posts

Wabi Sabi, disco d’esordio del progetto Luvaq

redazione

Fratelli d’Italia: “Screening mammografico e diagnostica ancora al palo”

admin

Torre de’ Passeri, nella settimana della Croce rossa sarà esposto in Municipio il vessillo dell’associazione

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy