Cultura e eventi

Ancora una settimana per partecipare e vincere uno dei 32 soggiorni gratuiti in Sicilia messi in palio da Taste&Win VIDEO

Castiglione di Sicilia. Da Castiglione di Sicilia, appunto, il 25 luglio si conclude l’evento #AdesssoRestoACasa Dopo andrò in Sicilia 32 soggiorni gratuiti in Sicilia messi in palio dai partner di Taste&Win.

Maria Lilia Papa, poetessa e storica appassionata del Paese in cui vive invita visitare la Sicilia e in maniera particolare Castiglione di Sicilia e il suo territorio: “Sono a Castiglione, e da qui ci accingiamo a concludere l’evento Taste&Win che avrà la sua Conclusione è il 25 di luglio, 32 soggiorni alcuni dei quali a Castiglione presso l’albergo diffuso Di Nunzio Valentino.

Il lockdown è finito, Castiglione come tante altre località aspetta nuovi visitatori persone che hanno capito che ormai il grande pericolo è scampato e mentre i locali già si sono messi in moto e hanno cominciato a visitare i luoghi amati, adesso aspettiamo che arrivino anche i nostri turisti, perché così che questi luoghi riprendono dignità e si rianimano nuovamente.

L’albergo diffuso è la creatura Di Nunzio Valentino che ha avuto la geniale idea dopo aver visitato il Borgo ebraico di Castiglione. Nel Albergo Diffuso infatti è possibile trovare oltre alle camere anche il ristorante, La locanda “la putia do vino” ed altri servizi.

A Castiglione ci sono numerosi vigneti e il vino qui è un prodotto locale al di assoluta eccellenza e pertanto vi invito a venire a scoprire oltre una parte della Sicilia Orientale anche i sapori di questo territorio facendo come proprio base Castiglione di Sicilia. Castiglione si trova al centro della Valle dell’Alcantara sopra una magnifica rupe da lì è possibile vedere il percorso in tutto il tracciato e dall’altro lato la parte sud della maestosa Etna. Castiglione anche il dono di trovarsi a pochissima distanza dalla costa sullo Ionio a 15 km circa dalle due perle che sono Naxos e Taormina con tutto quello che è possibile ammirare a livello di monumenti, ma soprattutto di ospitalità turistica internazionale e poco distante neanche da Fiumefreddo e dall’entroterra quello che va verso Randazzo Malvagna e tutti gli altri Borghi dell’interno che meritano di essere scoperti.

Adesso la Sicilia è pronta ad accogliere quanti vorranno visitare l’isola. Con la sua proverbiale accoglienza e con le sue bellezze tra l’altro in assoluta sicurezza. Il bassissimo tasso di contagio pone la Sicilia tra le regioni meno colpite dal Coronavirus e nonostante ciò gli operatori si sono adeguati, a garanzia dei visitatori, alle normative emanate dal Governo nazionale e regionale.

Le località balneari ai siti storici delle città d’arte piccoli borghi, sono ripartite soprattutto voglia di promuovere e valorizzare il territorio siciliano attraverso formule innovative e coinvolgenti come l’iniziativa promossa dalla Pro Loco di Caltanissetta, dalla uno@uno e dal Distretto Turistico Valle dei Templi dal titolo Taste&Win che grazie ad una rete di comuni, alberghi, B&B e Sicily By Car mette in palio 32 soggiorni assolutamente gratuiti frutto della voglia di ricominciare del desiderio di ospitalità di località tra le quali Palermo i magnifici Borghi dell’entroterra fino a Castiglione.

Per tutti quanti il sogno di poter vincere uno dei trentadue soggiorni in palio dalle strutture ricettive siciliane di diverse località grazie all’adesione di numerose strutture alberghiere, alberghi diffusi e B&B siciliani, con il patrocinio del Comune di Agrigento, Montalbano Elicona, Avola Montedoro ed altri, un occasione unica per fruire gratuitamente il cuore di Sicilia ancora poco conosciuto ma ricco di storia e paesaggi sorprendenti conoscere Palermo, Agrigento- grazie all’adesione all’iniziativa del Distretto Valle dei Templi – Siracusa, Avola, Noto, Catania e la Riviera dei Ciclopi, Taormina, Marsala, Noto, Favignana Marsala ed ancora soggiorni in borghi meravigliosi come Montalbano Elicona, Sambuca (eletti Borghi dei Borghi d’Italia) e Castiglione di Sicilia nel cuore del Parco dell’Etna, Gallodoro delizioso borgo nel messinese, Caccamo e Mussomeli con i loro magnifici castelli. Questi appunto i luoghi dell’esperienze che gli estratti dell’8 Agosto 2020 vivranno.

Ben oltre 10 mila sono gli utenti registrati sul sito dell’evento #AdessoRestoaCasa c’è tempo fino al 25 luglio . Partecipare è semplice basta collegarsi all’indirizzo www.adessorestoacasa.it registrarsi e sperare di essere uno dei fortunati vincitori.

Related posts

Montesilvano, assegnati i lavori per la realizzazione dei marciapiedi di via Spagna e la riqualificazione stradale di corso Strasburgo

admin

Fossacesia, bando per il servizio civile: 16 i posti

admin

San Salvo, pausa estiva per “L’Arcobaleno dei ricordi”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy