Cultura e eventi

Il libro d’arte di Carlo Gentili verrà promosso a Düsseldorf

Düsseldorf. Il libro d’arte di Carlo Gentili verrà promosso ufficialmente il 23 luglio a Düsseldorf, in Germania all’interno del ristorante di prima categoria “Saltimbocca Düsseldorf Kölner Tor”.

L’idea è del cavaliere della Repubblica Enrico De Angelis e proprietario del ristorante, il quale presenterà al pubblico tedesco i colori ed i temi dell’artista italiano abbinandoli ai sapori della sua rinomata cucina, creando una sorta di “gemellaggio” tra arte e sapori.

“Nel giorno del mio 80mo compleanno- precisa il cavaliere- intendo festeggiare in maniera innovativa grazie ai colori di Carlo Gentili. Oltre agli ospiti, seguiranno l’evento un giornalista ed un fotografo che realizzeranno anche un video con i colori dei dipinti abbinati ai piatti delle nostre specialità” .

Enrico De Angelis, che è partito giovanissimo dall’Italia, ha iniziato a lavorare nei ristoranti di Parigi, Montecarlo, Nizza per approdare a Düsseldorf con il suo ristorante di successo italiano con il quale ha vinto per nove volte il “Tour de Menu’”, una competizione tra i 72 ristoranti di Düsseldorf. Grazie alla sua attività è stato nominato Cavaliere del lavoro dal presidente della Repubblica Mattarella.

Carlo Gentili, ha precisato “Grazie al cavalier De Angelis; avro’ modo di far apprezzare i miei lavori in Germania ribadendo la mia intenzione di creare dei ponti di amicizia, di dialogo e di confronto attraverso all’arte”. Il libro vede la prefazione di Antonio Bortone (direttore dei centri S. Stefano), la critica di Massimo Pasqualone.

Auguri per la promozione a Düsseldorf, nel prestigioso ristorante pluripremiato di Enrico De Angelis Cavaliere Della Repubblica Italiana sono giunti dal presidente assoartisti nazionale Gabriele Altobelli, scultore e regista di fama internazionale.

Related posts

Domenica di Carta 2019, due importanti mostre inaugurate all’Archivio di Stato di Pescara

redazione

Nel pescarese la Guardia di Finanza sequestra maglie di Cristiano Ronaldo contraffatte

admin

L’Isa omaggia Maria Callas a 100 anni dalla nascita con l’Ensemble cameristico “U. Giordano”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy