Cultura e eventi

Montesilvano, parcheggi sulla riviera. Cozzi: “A breve i lavori per la realizzazione di posti auto lato monti”

Montesilvano. In arrivo nuovi parcheggi lungo la riviera. La buona notizia per balneatori e villeggianti arriva dall’assessore ai Lavori Pubblici Valter Cozzi che spiega: «La realizzazione della Bike to Coast sul nostro litorale, progetto molto importante che incentiva la mobilità sostenibile e consente di sviluppare il turismo ciclo pedonale a cui il nostro territorio è particolarmente incline, presenta tuttavia un’altra faccia della medaglia, a causa della riduzione dei posti auto sul lungomare. Abbiamo quindi avviato tutti gli atti ed espletato le procedure di gara per affidare i lavori di realizzazione e risistemazione dei parcheggi, nel tratto tra via Marinelli e via Isonzo».

In settimana, la ditta individuata dalla gara sul Mepa, il mercato elettronico della pubblica amministrazione, inizierà i lavori che porteranno alla realizzazione di posti auto, sul lato monti del tratto di riviera nella quale il Comune di Montesilvano ha completato lo scorso anno il tracciato ciclopedonale del progetto regionale che collegherà tutta la costa abruzzese da San Salvo a Martinsicuro.

«Il progetto – dice ancora Cozzi – includerà anche la riorganizzazione di nuovi stalli per le biciclette, ancor più necessari per la presenza della pista che attraversa tutta la nostra bella e sostenibile riviera».

«La cronicità della scarsezza di parcheggi lungo la riviera di recente – spiega il presidente della Commissione Lavori Pubblici Mauro Orsini, che ha convocato nei giorni scorsi una seduta dedicata alla questione – si è acuita a causa della chiusura della Stella Maris, decisione presa dalla Provincia proprietaria dell’immobile, che ha privato la città di 300/400 posti auto per i villeggianti. Con il sindaco abbiamo immediatamente richiesto alla Provincia l’immediata riapertura della Stella Maris, per riconsegnare a Montesilvano i posti auto di cui ha bisogno una città a vocazione turistica». Nel corso della seduta è stata letta una relazione del direttore dei lavori Piero Pandolfi.

Intanto la Provincia di Pescara sta completando gli interventi dell’ultimo tratto di sua competenza di Bike to Coast, ossia quello a partire dai Grandi Alberghi.

Related posts

“Dalla Culla”, il singolo che segna il debutto discografico di mikele

redazione

Apre a Pescara la prima ed unica sede esperienziale Mitsubishi Electric

admin

Pescara, potature: lavoro finito in via Vespucci e piazza Trigno

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy