Cultura e eventi

A L’Aquila incontro “Scuole sicure: un dovere politico”

L’Aquila. A pochi giorni dalla chiusura dell’attuale anno scolastico e a pochi mesi dall’avvio del nuovo, la problematica legata alle scuole della città è ancora tutta da affrontare e risolvere: la ricostruzione delle sedi definitive per le scuole ancora nei musp, la necessità improcrastinabile di decidere delle sedi scolastiche che nel 2009 sono state ripristinate ma non rese sicure, le scuole comunali ancora tutte da verificare nella loro reale vulnerabilità sismica. Le prossime elezioni amministrative porteranno nuovi interlocutori, e il Comitato Scuole Sicure aquilano ha invitato tutti i candidati Sindaco per richiamare la loro attenzione sulla priorità e l’urgenza del tema, e creare le premesse per la continuità di quanto già intrapreso negli scorsi mesi, in vista del ruolo che ciascuno di loro potrebbe rivestire di qui a pochissime settimane.

L’incontro dal titolo “Scuole Sicure: un dovere politico” si terrà lunedì 29 maggio alle ore 17.30 presso l’aula A0 del Dipartimento di Scienze Umane dell’Università dell’Aquila in Piazza San Basilio. Modererà il giornalista Angelo De Nicola.

Related posts

Incipit Offresi a Verbania: il primo talent letterario itinerante in diretta streaming giovedì 4 febbraio

redazione

A Peltuinum il raduno nazionale dei fan dei Pink Floyd

redazione

Pescara, richiesta intitolazione sottopasso ferroviario alla filosofa francese Simone Weil

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy