Politica

Elezioni Chieti, Forza Italia replica a De Cesare

Chieti. “Secondo il “civico” Paolo De Cesare sarebbe il ns candidato sindaco Di Iorio il vero candidato del centrosinistra ma evidentemente la giovane età e l’inesperienza politica, che potrebbero essere causa di eccesso di entusiasmo, lo portano a rilasciare affermazioni completamente fuori luogo e facili da demolire in quanto la storia dimostra quanto siano evidenti le affinità “elettive” tra lo stesso De Cesare, e/o la sua famiglia, e il centrosinistra”.
Si legge così in una nota del gruppo di Forza Italia di Chieti, che prosegue: “Innanzitutto, vorremmo ricordargli che nel 2014 si schierarono contro Gianni Chiodi che, insieme all’assessore Venturoni, e quindi a favore di Luciano D’Alfonso, gli negò il riconoscimento delle cosiddette “migliorie in corso d’opera” (quelle che fanno lievitare a dismisura il costo delle opere pubbliche) nel corso dei lavori per la costruzione dell’ultima palazzina presso il Policlinico di Chieti. A proposito di lavori, vorremmo ricordargli che il cantiere del Liceo Scientifico “Masci” è ormai fermo da ben 8 mesi sempre in seguito a una richiesta di “migliorie”…
L’anno successivo, il 2015, la famiglia De Cesare si schierò apertamente contro il centrodestra e Umberto Di Primio reo, a loro dire, di non invitare le imprese locali in occasione delle gare d’appalto indette dal Comune. Infine, arriviamo alle ultime elezioni regionali quando i De Cesare, dopo aver sostenuto e festeggiato la rielezione di Luciani (Pd) a sindaco di Francavilla al mare, si schierarono al fianco dello storico legale di famiglia, Giovanni Legnini, in corsa per la successione a Luciano D’Alfonso. Lo stesso D’Alfonso che aveva conferito a Paolo De Cesare l’incarico, che detiene ancora oggi, nel cda del Marrucino. Quindi un consiglio a Paolo De Cesare: sposti il terreno di confronto su altri temi se non vuole rischiare figuracce”.

Related posts

Sulmona, Istituto di Istruzione Superiore omaggia Ovidio con Lino Guanciale e Davide Cavuti

admin

Al via “Naturalmente a Fossacesia” con i sapori dell’enogastronomia locale

admin

Pd: “La Asl di Pescara modello negativo dell’assistenza, Regione e Comune non hanno scuse, le liste di attesa hanno tempi biblici”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy