Politica

Elezioni Chieti, due sedie nel centro cittadino: curiosità attorno al messaggio del candidato sindaco Diego Ferrara

Chieti. Una sedia verde, una sedia arancione. Una di fronte all’altra, nel silenzio avvolgente e sospeso del corso cittadino. Da qualche ora l’immagine, bellissima, sta facendo il giro del web e sui social è già viva e assai diffusa la curiosità attorno a essa. In tanti si stanno interrogando sul significato della fotografia diventata virale tra i supporter del candidato a sindaco di Chieti per il centrosinistra, Diego Ferrara, e altrettanti avanzano le possibili spiegazioni.

Che cosa possano rappresentare, le due sedie che si guardano e si aspettano vicendevolmente, non è cosa semplice da decifrare e non sono poche le ipotesi che si registrano sulla Rete: la riservatezza nota e apprezzata del medico in corsa come primo cittadino spinge verso messaggi positivi, dove accoglienza e disponibilità si fanno parole chiave. E proprio in linea con la cifra personale e professionale di Ferrara, sempre gentile, sempre presente, l’immagine, arricchita di altra bellezza dalle riprese di un drone ultraleggero, per molti è già l’icona riconoscibile della campagna elettorale del candidato sindaco del centrosinistra.

Due sedie per stare insieme, per aprirsi, per confrontarsi, per progettare. Il loro valore simbolico, politico e amministrativo sarà illustrato domani, domenica 26 luglio, nel corso dell’inaugurazione della sede di Corso Murracino, 64, alle ore 18.30.

Related posts

Pescara città accessibile: il programma di Coalizione Civica per una città “dell’autonomia e della piena accessibilità”

redazione

Elezioni Chieti, Paolo De Cesare e Serena Pompilio: “Al servizio degli alunni e delle loro famiglie”

redazione

M5S: “Pescara senza un sindaco e senza amministrazione”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy