Cultura e eventi

Festa della Repubblica e delle Forze Armate a Torre de’ Passeri

Torre de’ Passeri. Insieme sotto il tricolore per celebrare i valori costituzionali con la cerimonia di consegna degli opuscoli che raccolgono gli articoli della Carta costituzionale a tutti i ragazzi che compiono diciotto anni nel 2017 accanto alla cerimonia di commemorazione solenne, con la partecipazione di autorità civili e militari. Organizzato dall’Amministrazione comunale con il supporto del Gruppo Alpini del paese è ricco il programma per il prossimo 2 giugno a Torre de’ Passeri, quando il Comune e la cittadinanza celebreranno la Festa della Repubblica e della Forze armate.
Appuntamento alle 10,00 in piazza Papa Giovanni XXIII per un momento solenne che prevede l’alzabandiera e la benedizione e deposizione della corona d’alloro al monumento ai Caduti oltre ai saluti delle autorità presenti.
A seguire il indaco Piero Di Giulio consegnerà ai ragazzi che hanno compiuto e compiranno diciotto anni nel 2017 un opuscolo che raccoglie i 12 principi fondamentali della Carta Costituzionali e testi sul Tricolore e sull’Inno Nazionale. “Il 2 giugno del 1946 – ha ricordato il primo cittadino Piero Di Giulio – il popolo italiano scelse fra Repubblica e Monarchia. Fu eletta l’Assemblea Costituente. Per la prima volta, anche le donne parteciparono al voto. La celebrazione della Festa della Repubblica – ha aggiunto Di Giulio – sarà un modo per riflettere sui valori di libertà, giustizia, uguaglianza, nel rispetto dei diritti del singolo e dei popoli”.

Related posts

“Inferno”, il nuovo singolo di Criphia

redazione

Diego Random, esce il nuovo brano “Fulmini”

redazione

Pescara, in 60 mila alla Mostra del Fiore Florviva 2022

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy