Cultura e eventi

Festa della Repubblica e delle Forze Armate a Torre de’ Passeri

Torre de’ Passeri. Insieme sotto il tricolore per celebrare i valori costituzionali con la cerimonia di consegna degli opuscoli che raccolgono gli articoli della Carta costituzionale a tutti i ragazzi che compiono diciotto anni nel 2017 accanto alla cerimonia di commemorazione solenne, con la partecipazione di autorità civili e militari. Organizzato dall’Amministrazione comunale con il supporto del Gruppo Alpini del paese è ricco il programma per il prossimo 2 giugno a Torre de’ Passeri, quando il Comune e la cittadinanza celebreranno la Festa della Repubblica e della Forze armate.
Appuntamento alle 10,00 in piazza Papa Giovanni XXIII per un momento solenne che prevede l’alzabandiera e la benedizione e deposizione della corona d’alloro al monumento ai Caduti oltre ai saluti delle autorità presenti.
A seguire il indaco Piero Di Giulio consegnerà ai ragazzi che hanno compiuto e compiranno diciotto anni nel 2017 un opuscolo che raccoglie i 12 principi fondamentali della Carta Costituzionali e testi sul Tricolore e sull’Inno Nazionale. “Il 2 giugno del 1946 – ha ricordato il primo cittadino Piero Di Giulio – il popolo italiano scelse fra Repubblica e Monarchia. Fu eletta l’Assemblea Costituente. Per la prima volta, anche le donne parteciparono al voto. La celebrazione della Festa della Repubblica – ha aggiunto Di Giulio – sarà un modo per riflettere sui valori di libertà, giustizia, uguaglianza, nel rispetto dei diritti del singolo e dei popoli”.

Related posts

Bolkestein, Di Stefano: “Maggioranza e Governo brancolano nel buio”

admin

Arisa a Tagliacozzo Festival

redazione

Pescara, cantieri: procedono gli asfalti sulla riviera, riapre via D’Avalos

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy