Politica

Elezioni Chieti, l’Impresa De Cesare replica a Forza Italia

Chieti. “In data 25 luglio 2020 è apparso sulla testata giornalistica online CHIETI TODAY e sui social network un articolo riportante un comunicato stampa a firma del sedicente gruppo consiliare di FORZA ITALIA al Comune di Chieti dal titolo “ L’affondo di FI a De Cesare: Sposti il terreno di confronto su altri temi se non vuole rischiare figuracce. La replica del gruppo consiliare Forza Italia alle ultime esternazioni del candidato sindaco Paolo De Cesare che ha criticato la coalizione a sostegno del candidato sindaco Bruno Di Iorio“.

Detto comunicato, oltre a riportare dichiarazioni assolutamente non rispondenti al vero, mescola vicende riferite al Dott. Paolo De Cesare, alla famiglia De Cesare, ed alla scrivente Impresa Costruzioni De Cesare Ing. Ulrico s.r.l..

Limitandoci a smentire quanto di nostra stretta competenza, a seguito delle infondate e diffamatorie insinuazioni che ci riguardano, precisiamo quanto segue.

Per quanto attiene i lavori relativi alla realizzazione della Palazzina M del Policlinico Clinicizzato di Chieti, la scrivente Impresa non chiese alcuna miglioria in corso d’opera. L’allora Presidente Chiodi e l’allora Assessore Venturoni, pertanto, non negarono proprio nulla. Al contrario, durante il loro mandato con atto aggiuntivo rep. 82024 del 25/07/2011 reg. a Chieti il 27/07/2011 fu approvata una perizia suppletiva e di variante che non prevedeva affatto migliorie, ma l’inserimento delle sale operatorie che incredibilmente non erano state previste nell’appalto originario del Polo Cardiochirurgico e di Chirurgia Vascolare. Tale indispensabile atto è stato predisposto dalla Stazione Appaltante unitamente ai Progettisti ed alla Direzione Lavori e da noi semplicemente sottoscritto, peraltro senza riserve, attendendo i tempi biblici della Regione per i dovuti pareri.

Con riguardo poi ai lavori relativi al Liceo Scientifico Masci, il cantiere non è affatto fermo da otto mesi a seguito di presunte migliorie richieste dalla scrivente Impresa. I lavori di nostra competenza inerenti il 1° lotto si sono conclusi con la sottoscrizione del Certificato di Ultimazione Lavori che ne ha sancito l’ultimazione in data 16 ottobre 2019.

Il cantiere, a differenza di quanto erroneamente affermato nel comunicato a cui si replica, risulta fermo poiché la Provincia di Chieti in data 27/12/2019 ha pubblicato un bando di gara a procedura aperta per l’esecuzione dei lavori del 2° lotto, lavori che sono stati aggiudicati con Determina Dirigenziale n. 532 del 30/06/2020 e che ad oggi attendono ancora di essere contrattualizzati e consegnati nel rispetto delle tempistiche previste dal D.lgs. 50/2016 e s.m.i.

L’Impresa Costruzioni De Cesare Ing. Ulrico S.r.l., corrente in Chieti alla via F. Salomone n.1 è la più antica Impresa di Costruzioni d’Abruzzo.

Premiata con medaglia d’oro il 4.11.2011 a Torino per i suoi 150 anni di attività durante le cerimonie per l’anniversario dell’Unità d’Italia, unica del centro sud tra le 15 premiate, oggi annovera nel CdA la terza, la quarta e la quinta generazione di imprenditori edili che dal 1861 si succede alla guida dell’azienda.

Nel 2010 l’Impresa De Cesare, firmataria nel 1945 della carta costituente dell’Associazione degli Industriali della Provincia di Chieti, è stata premiata con l’Aquila d’Argento per i 100 anni di appartenenza al Sistema Confindustriale, nonché annoverata nel Sistema Camerale come Impresa Storica d’Italia.

La Scrivente Impresa nel corso della sua lunga storia ha sempre operato nel pieno rispetto della legalità, praticando una sana collaborazione con i numerosi Enti Pubblici con i quali ha avuto modo di lavorare. Non a caso, infatti, dispone del

Rating di Legalità a due stelle rilasciato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, oltre che dell’iscrizione alle White List rilasciata dalla Prefettura di Chieti e della Certificazione Antimafia rilasciata dal Ministero degli Interni, nonché di certificazioni di qualità ISO 9001, ISO 14001 (ambientale) ed OHSAS 18001 (sicurezza).

L’azienda ha realizzato su tutto il territorio nazionale importanti Opere Pubbliche che costituiscono oramai patrimonio storico e culturale dei territori che le ospitano. In particolare nella città di Chieti l’impresa, creando benessere ed occupazione, assumendo nel tempo centinaia di dipendenti, ha realizzato le più importanti Opere Pubbliche non facendo mai mancare il proprio contributo per il sociale ed in favore delle società sportive cittadine. Da ultimo si era proposta per riqualificare a proprie spese, con un atto di liberalità, la facciata del Teatro Marrucino.

Alla luce di tutto quanto sopra espresso siamo a precisare che, con riguardo al suddetto comunicato ricco di diffamatorie insinuazioni, ci riserviamo di agire nelle opportune sedi al fine di tutelare l’onorabilità e il buon nome della scrivente Impresa. Con l’occasione siamo altresì a significare che, anche per il futuro, l’Impresa Costruzioni De Cesare Ing. ULRICO s.r.l. non sarà minimamente disposta a tollerare qualsivoglia impropria esternazione che possa anche solo marginalmente ledere l’ottima reputazione di cui diffusamente gode, né consentirà di essere in qualsiasi modo nuovamente coinvolta nell’imminente competizione elettorale, alla quale è completamente estranea”. Si legge così in una nota dell’Impresa De Cesare.

Related posts

Pescara, Blasioli su via Chienti: “Nessun intervento a un mese dalla mia segnalazione e dal sopralluogo del sindaco”

redazione

“Ariel a Castello” chiude con Donatella Di Pietrantonio

admin

Meritocrazia Italia: “L’accesso indiscriminato alla Facoltà di Medicina non risolve il problema della carenza di personale”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy