Cronaca

Nuova risonanza all’ospedale di Atessa, in Medicina già ricoverati i primi pazienti

Atessa. «Un pezzo alla volta vanno dismesse tutte le tecnologie arretrate, che non rispondono più alle esigenze di salute della popolazione. Un principio che vale anche per Atessa, che avrà una nuova risonanza fra qualche settimana»: il direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Thomas Schael, annuncia così l’acquisto del tomografo S-SCAN Performa, formalizzato con delibera approvata oggi. L’apparecchio, fornito da Esaote, è stato acquistato per 210 mila euro con i fondi delle donazioni effettuate dalle imprese del territorio e dai cittadini durante la pandemia, nel rispetto delle misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale inserite nel Decreto “Cura Italia”.

Il nuovo tomografo, acquistato insieme a un ecocardiografo, è “gemello” di quello acquistato per San Salvo ed è specificamente realizzato per l’indagine dei distretti articolari quali mano, polso, gomito, spalla, avampiede, ginocchio, caviglia, anca, con la possibilità di esaminare anche la colonna lombare e cervicale. Con la nuova risonanza si chiude il cerchio del rinnovo della diagnostica per immagini ad Atessa, che compie un grande salto di qualità.

Intanto in Medicina sono già arrivati i primi otto pazienti che Schael questa mattina è passato a salutare a conclusione di un nuovo sopralluogo effettuato nel presidio: «Ho eseguito il tampone e sono risultato negativo – ha tenuto a precisare – pertanto ho potuto fare visita ai ricoverati, i primi che tornano in questo ospedale dopo il Covid-19 e che possono contare su un’assistenza di qualità prestata in una struttura completamente rinnovata e potenziata, sulla quale abbiamo investito in termini economici e organizzativi».

Related posts

Misericordia Pescara su inizio Corso di Primo Soccorso 2021

redazione

Pescara, interventi sul verde pubblico

redazione

Inchiesta di ‘Report’ sui vini italiani, Radica difende la produzione tollese ed il sistema vitivinicolo dell’Abruzzo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy