Cultura e eventi

Pescara, Alessandrini sull’arresto degli aggressori omofobi

Pescara. All’indomani dell’arresto di due giovani per l’aggressione di matrice neofascista aidanni di una coppia omosessuale, il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, ha espresso la sua posizione.
“Ripeto che è stato brutto quell’episodio di stampo neofascista – ha detto il sindaco – è stata positiva e subitanea la risposta delle forze dell’ordine che in breve tempo hanno individuato i responsabili di quel gesto che la storia dirà le responsabilità che vanno esaminate ins ede penale. Oggi devo dire grazie alle forze dell’ordine che hanno garantito questa risposta così pronta e noi come comunità pescarese rimaniamo aperta, libera e volta all’inclusione, al dialogo fra persone diverse e la violenza non può essere uno strumento volto all’interlocuzione, quindi siamo contenti che sia stata posta velocemente la parola fine a questa pagina. La mia prima reazione è stata dettata dalla pancia ma anche dal cervello, avevo detto che Pescara non è una città razzista, noi siamo assolutamente fermi su questo punto, non siamo disposti a ledere i principi della nostra Costituzione e siamo lieti che questa pagina abbia trovato subito una soluzione grazie all’intervento delle forze dell’ordine”.

Related posts

Teatro Arcimboldi: standing ovation per “Musicanti. Il musical con le canzoni di Pino Daniele”

redazione

Pallavolo Teatina, la conferma del capitano: Corinne Perna

admin

190 anni dalla nascita Frédéric Mistral lo scrittore della favola contadina e della culturale provenzale

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy