Economia

Inizia la fase due per il Circuito Abrex dopo l’approvazione del bilancio 2019 e con un CdA rinnovato

Chieti. Oggi l’assemblea dei soci di Abrex srl ha approvato all’unanimità il bilancio consuntivo per l’anno 2019, che in linea con il business plan a 5 anni dal primo scambio nel circuito, ha registrato un sostanziale pareggio tra entrate e uscite.

L’amministratore Delegato Luciano Fiore, che oggi termina il suo mandato, commenta con soddisfazione questo risultato: “Abbiamo dato il via ad un progetto molto importante per il sistema economico regionale, realizzando importanti investimenti e, dopo 5 anni dalle prime transazione tra i primi iscritti, terminiamo il nostro mandato con un circuito che ospita 900 iscritti, con più di 12 milioni di euro di movimentazione economica di acquisti e vendite tra gli iscritti”.

L’Ing. Fiore passa il testimone alla dott.ssa Sara Cicchelli e con un pizzico di commozione commenta il passaggio di consegne: “Sono emozionato due volte, la prima perché consegniamo al nuovo CdA una StartUp che oggi è in grado di camminare sulle sue gambe e la seconda perchè il fatto che una donna giovane e competente come Sara Cicchelli che ho visto crescere nella nostra azienda, diventi AD, dimostra che siamo diventati l’azienda che volevamo essere, in grado di crescere, essere resiliente, e mettere al centro la rilevanza sociale del progetto, applicando la meritocrazia; sono certo che il nuovo CdA darà continuità al nostro lavoro, accelerando la crescita del progetto stesso”.

Con Luciano Fiore lascia il CdA Pino Farchione impegnato da alcuni mesi in altri incarichi in Italia e all’estero, passando il testimone a Franco Contu (founder di Sardex S.p.A.) che sarà VicePresidente del CdA. Nel CdA è confermato, nel ruolo di Presidente, il co-fondatore Angelo D’Ottavio.

Ora si apre la nuova fase per il progetto Abrex che vedrà una sempre maggiore integrazione tra i circuiti in Italia, con Sardex a capo dello sviluppo che ha recentemente chiuso un importante aumento di capitale sociale da 5,8 Milioni di euro con CDP a guidare il gruppo di investitori istituzionali e privati e la nomina del nuovo Amministratore Delegato Marco De Guzzis che oggi ha espresso il suo voto favorevole nell’Assemblea di Abrex per il tramite del co-founder di Sardex Gabriele Littera.

Related posts

Intesa Sanpaolo: 8 mld di euro per famiglie per rincari energetici e spesa

redazione

Mezzo milioni di addetti, in maggioranza donne o persone svantaggiate. Ecco le imprese sociali in Italia

redazione

Vasto, premiati i vincitori del concorso “Natale in Vetrina“

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy