Sport

Ippodromo San Paolo, presentazione della giornata e aggiornamento del calendario di agosto

Montegiorgio. Domenica 2 agosto iniziano gli appuntamenti in notturna di agosto con le corse al trotto dell’Ippodromo San Paolo. Vi comunico un aggiornamento sul calendario di agosto per le giornate di venerdì: si trotta il 14 e il 21 e non più il 28. Il cartellone di agosto propone sette appuntamenti: cinque di domenica (2, 9, 16, 23 e 30) a cui si aggiungono i due appuntamenti di venerdi (14 e 21). Sarà dunque un fantastico agosto al trotto. Domenica 2 agosto si inizia come sempre alle ore 19:45. La prima giornata di corse notturne al trotto è dedicata al guidatore e allenatore palermitano Giuseppe Polizzotto e hai cavalli che ha allenato: Ringo Bart, Altamarea Wise, Tairpa Mo, Fantastique, Triglav, ZioCarlo Cla e Pergine Alor. Corse molto affollate. Saranno 86 i cavalli in pista per 8 corse, una media di quasi 11 cavalli per ogni premio. Si prospetta una serata densa di agonismo e spettacolo.

Domenica scorsa (26 luglio) si è disputato il Memorial Luca Baleani, una corsa per cavalli indigeni di 5 anni ed oltre, sulla distanza dei 1600 metri. Vittoria nettissima per Viller, proprio per come è venuta, mentre il secondo posto va a Volton Jet, che va in ottima posizione ma non riesce a prendere Viller in dirittura d’arrivo. Viller (vincitore), Volton Jet (secondo) e Veleno Stecca (quarto posto) hanno confermato i pronostici, guadagnando le prime piazze, fra loro si è inserita Raissa Sere (terzo posto).

Molto soddisfatto dello spettacolo offerto dalla terza corsa, Gino Ascione uno dei numerosi promotori del Memorial Luca Baleani ( appassionato e proprietario di cavalli di trotto, titolare della Gelateria Martini di Ancona, morto 10 anni fa in un incidente stradale) e dell’intera serata. Nei suoi occhi e in quello del resto del gruppo si legge ancora un ricordo vivo e forte. Lo rammentano come un amico unico e sempre pronto a dare una mano. Stanno già lavorando ad un Memorial che diventi sempre più importante, nel segno di un amico che vorrebbero ancora tra loro. Quindi Gino Ascione ha confermato l’appuntamento al prossimo anno e, sempre, sulla pista del San Paolo.

Ecco la cronaca della corsa Premio Baleani Luca. Viller va in testa già in partenza, dall’interno, allungando su Raissa Sere, e subito dietro i favoriti Volton Jet e Veleno Stecca. Volton Jet si inserisce e passa in seconda posizione, mentre Raissa Sere scende, e si immette anche Veleno Stecca, al terzo posto. Quando i cavalli sono a 600 metri dell’arrivo, sposta Veleno Stecca che anticipa la risalita di Talete Deimar. Veleno Stecca prova ad andare in pressione lunga sul battistrada, che reagisce agevolmente. All’ingresso della retta d’arrivo duello tra Viller e Volton Jet. Voton Jet all’interno e Viller all’esterno duello fin sul palo. Viller riesce a salvarsi da Volton Jet, che dovrà accontentarsi della seconda piazza. Lotta a due anche dietro tra un’ottima Raissa Sere, che incassa la terza piazza, e Veleno Stecca, quarto.

Domenica 2 agosto tutti in pista a partire dalle ore 19:45, per godersi lo spettacolo del trotto e avere il piacere di sostenere i nostri beniamini a quattro zampe. L’ippodromo di Montegiorgio è pronto ad accogliere tutti, in sicurezza e nel rispetto delle regole legate al Covid, per farvi passare delle fantastiche ferie all’aria aperta insieme alla vostra famiglia. Un luogo fresco e piacevole per farsi due vasche e organizzarsi con gli amici. Si potrà chiacchierare sotto le stelle seguendo le performance di atleti a quattro zampe, di una bellezza unica. Potrete approfittare dell’ottimo ristorante per gustare con tutta tranquillità l’antica tradizione culinaria marchigiana, curata dagli chef de La fabbrica del Gusto (tel.: 3299410426), e seguire in pista la corsa dei vostri beniamini. Bar per rinfrescarvi dalla calura estiva, una tavola calda per pasti economici e veloci. L’ippodromo di Montegiorgio è una delle strutture sportive dedicate al trotto più apprezzate in Italia. Ingresso e ampio parcheggio gratuito.

I PRONOSTICI DEL GIORNALISTA MATTEO MUCCICHINI DELLE 8 CORSE IN PROGRAMMA DOMENICA 2 AGOSTO 2020

Prima Corsa PREMIO POLIZZOTTO GIUSEPPE

Corsa molto bella, qualitativa ed aperta. Proviamo Asnaur dei Rum che ha posizione di avvio vantaggiosa rispetto ai qualitativi Africa Jet, che ha l’otto, Apocalypse Erre e Amour A Belle, che si avvieranno in seconda fila. Aida Francis e Albereta Cla hanno forma e non partono battute.

Prima Corsa

5 Asnaur dei Rum 8 Africa Jet ***
11 Apocalypse Erre 10 Amour A Belle **

7 Albereta Cla 4 Aida Capar *

Seconda Corsa PREMIO ALTAMAREA WISE

Tre anni di minima, in cerca di un’identità anche se sarà dura anche abbozzare un pronostico. Bfcfrancis potrebbe essere un’idea di qualità, poi Benito indal che però ha posizione di avvio difficile. Body Gard Oro e Didasoa La Sol idee in un contesto in cui può succedere di tutto.

Seconda Corsa

8 Bcfrancis 12 Benito Indal 3 Body Gard Oro 7 Bidasoa La Sol 1 Babilonia Spav *

Terza Corsa PREMIO ZIOCARLO CLA

Anziani di qualità sul miglio, con Donatello Sisu che pare un’idea probabile. Al suo interno c’è Zafferano Jet che ha vinto e convinto sulla pista in testa. Sul doppio chilometro conta Zazà Alter che ha motore, poi anche Vivaldi e Top dei Model.

Terza Corsa

3 Donatello Sisu ***

1 Zafferano Jet 2 Vivaldi 8 Zazà Alter **

4 Top dei Model 5 Zuma Blessed *

Quarta Corsa PREMIO TAIRPA MO

Baciata dei Font è in serie di successi consecutivi, è ben guidata, e sembra il perno di questa gentleman in cui c’è Briareo che è molto vociferato e sa costruire. Ci sta Beverly Star, che però ogni tanto sbaglia. Beren è regolare e può correre appostata. Anche Bugatti Ferm può essere un’idea.

Quarta Corsa

1 Baciata dei Font ***

9 Briareo 6 Beverly Star **

8 Bugatti Ferm *

Quinta Corsa PREMIO FANTASTIQUE

Altra corsa senza un riferimento certo. Tony Pride viene da prestazioni positive3 ed è ospite interessante. Allo steccato c’è Volto del Nord che avrebbe un pizzico di categoria in più, così come Unfaithful Model che però non ha forma certa. Sullo stesso piano Triglav, poi ci sta anche Zaccaria Laser.

Quinta Corsa

2 Tony Pride 1 Volto del Nord 7 Unfaithful Model ***

10 Triglav 11 Triglav *

Sesta Corsa PREMIO TRIGLAV

Star del Pino è andato molto bene a Cesena e se ripete la prestazione può essere della partita. Ci sono cavalli di categoria, come Uftedmar che però non ha forma recente, oppure Tulum che conta sempre. La posizione premia Rubacuori Alca, mentre penalizza Troy Bonest.

Sesta Corsa

5 Star del PIno 11 Utedmar 6 Tulum ***

1 Rubacuori Alca 8 Troy Bones **

Settima Corsa PREMIO RINGO BART

Altra prova non semplice, con il doppio chilometro che potrebbe confondere le idee. Ci può stare American Dante che scende diverse categorie. Alessia e Antonietta Ama sono ben messe dietro l’autostart ma non dovranno spendere troppo. Ale degli Ulivi sta correndo con profitto, Amaviva Bella può starci di spunto.

Settima Corsa

5 American Dante 4 Antonietta Ama 3 Alessia ***

9 Ale degli Ulivi 2 Aria Bag *

Ottava Corsa PREMIO PERGINE ALOR

Zaiko del Sile arriva a questa corsa con delle buone prestazioni, e avendo numero invitante si può preferire alla novità Zecor Joy, che in quanto a posizione ha la migliore. Zebrina ha la qualità per risalire dalla seconda fila, Zara Gas se va in corda, poi Zar nicolai erre.

Ottava Corsa

2 Zaiko del Sile 1 Zacor Joy ***

7 Zebrina 5 Zara Gas 11 Zar Nicolai Erre **

Related posts

Triathlon di Pineto VIDEO

redazione

Allenamenti e amichevoli in vista del campionato per il Montesilvano Calcio a 5

admin

Chieti, premiati vincitori della XVII edizione del Premio Prisco VIDEO

francescorapino

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy