Cronaca

Riparata la perdita idrica dall’Aca a Città Sant’Angelo

Città S.Angelo. Stamattina l’ACA con una squadra di operai è intervenuta sulla perdita segnalata ieri dal Forum H2O a Città S.Angelo.

“Ringraziamo la presidente dell’ACA Brandelli – si legge in una nota del Forum H2O – il geometra del territorio e la filiera interna per essersi attivati immediatamente anche a tarda sera per risolvere il problema, come poi è avvenuto con celerità. È con questa intensità che bisogna affrontare le decennali criticità che il sistema idrico si porta dietro, garantendo la collaborazione tra tutte le parti del sistema.

La presidente Brandelli ci ha assicurato di aver implementato un sistema di ricerca attivo delle perdite da marzo di quest’anno, con 6.000 interventi svolti finora, che deve operare su una rete che decenni di mancanza di manutenzione hanno trasformato in un vero e proprio colabrodo, come denunciammo d’altro lato già quasi dieci anni or sono.

Crediamo che questi sforzi vadano supportati e moltiplicati garantendo investimenti da parte della Regione e dello Stato. Invece di assegnare decine di milioni di euro a nuovi impianti da sci, nuove strade e gasdotti fossili dannosi, bisogna scommettere sul territorio e sulle reti strutturali fondamentali che hanno bisogno di un enorme programma di manutenzione che garantiscano costantemente i servizi essenziali volti a garantire i diritti primari, come quello dell’acqua”.

Related posts

Tre aziende abruzzesi si aggiudicano il Premio InnovAzioni 2017

admin

Crisi industriali a L’Aquila e Teramo al centro del congresso Uilm che si è svolto a Celano

admin

Da Foggia a Pescara con arnesi atti allo scasso in macchina: i Carabinieri fermano e denunciano 4 giovanissimi

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy