Cultura e eventi

Chieti, da oggi le raccomandate si ritirano in tutti gli uffici postali

Chieti. Ritiro delle raccomandate: si cambia. A partire da oggi sarà infatti possibile ritirare direttamente nell’ufficio postale più vicino alla propria residenza le raccomandate e i pacchi non consegnati per assenza del destinatario. A Chieti e provincia sono stati abilitati tutti i 141 uffici postali.

La novità è stata introdotta da Poste Italiane per semplificare il servizio e rendere più agevole il ritiro della corrispondenza per i cittadini, che avranno così la possibilità di ridurre al minimo il tragitto da compiere per raggiungere l’ufficio postale abilitato, risparmiando tempo e facilitando le operazioni. Tutti gli sportelli degli uffici postali sono abilitati per la consegna al destinatario della posta a firma o i pacchi in giacenza, consentendo così al cliente di accedere nella stessa ora e nello stesso luogo all’intera offerta di Poste Italiane.

Sull’avviso di giacenza depositato dal portalettere nella cassetta postale sono indicate le informazioni utili per il ritiro della raccomandata o del pacco: data di inizio disponibilità dell’oggetto, ufficio postale di riferimento e relativo orario di apertura al pubblico.

Nel caso degli uffici postali dotati di nuovo gestore delle attese (a Chieti via Spaventa, via Pescara e via Albanese), il cliente con l’avviso di giacenza può avvicinare il codice a barre presente sul modello al lettore “barcode” del totem degli uffici postali. A quel punto il sistema restituisce un messaggio a video sul totem sullo stato dell’oggetto rilasciando il ticket per il ritiro a sportello. Negli gli altri uffici postali invece il cliente ritirerà il “numeretto” con le consuete modalità di prenotazione del turno.

L’Azienda ricorda che gli uffici postali di via Spaventa, via Albanese e via Pescara a Chieti sono aperti con orario continuato 8.20-19.05 dal lunedì al venerdì e il sabato fino alle 12.35.

Related posts

Pescara, Presutti su taglio alberi e relazione tecnica su alberature

admin

Pescara, si finge infermiera ma viene smascherata dai Carabinieri

admin

Montesilvano, turismo. Maragno: “Tanti progetti per valorizzare sempre di più il territorio”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy