Cultura e eventi

Montesilvano, inaugurato in via Strasburgo il mercatino dei bambini

Montesilvano. Dopo il rinvio di due venerdì di fila a causa del maltempo, ieri sera è stato inaugurato in via Strasburgo il mercatino dei bambini, organizzato dall’Associazione Amare Montesilvano con il patrocinio dell’amministrazione comunale, alla presenza di numerosi partecipanti. Presenti anche il sindaco Ottavio De Martinis e l’assessore agli Eventi Deborah Comardi che, dopo aver tagliato il nastro insieme al presidente dell’associazione Renato Petra, hanno salutato tutti i partecipanti.

“Quest’anno – afferma il primo cittadino -, nonostante le tantissime problematiche legate all’emergenza sanitaria, siamo riusciti ad allestire un mercatino ricco di novità, con tanti oggetti interessanti esposti sui banchi e con all’interno diverse iniziative per i bambini di ogni età. Questo evento estivo è senza dubbio uno dei più seguiti dalle famiglie di Montesilvano e dai turisti e quest’anno più che mai c’è bisogno di distrarsi e di smaltire il lockdown, restando in città per partecipare alle iniziative del cartellone estivo di Montesilvano”.

“Sessanta i bambini partecipanti che oltre alle novità rispetto alle varie misure anti Covid – spiega Renato Petra – , mascherina, distanziamento e postazione sanificazione, hanno trovato tavole, cavalletti e sedie allestiti da Alberto Falasca di Amare Montesilvano e dal suo prezioso staff. Tanti affari ai banchetti, ma anche tanti incontri tra i ragazzi e le loro famiglie, pronti a divertirsi insieme e a condividere dei sani momenti di allegria”.

Il prossimo appuntamento è previsto venerdì 7 agosto dalle ore 19.

Related posts

L’Europa Ovini Chieti ospita Campli per il secondo derby stagionale

admin

Ilaria Di Nunzio dall’Abruzzo in Sud Sudan

admin

Calcio a 5, Fernandão si presenta: “Io e il Pescara? Stessi obiettivi, intesa immediata”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy