Cultura e eventi

Pescara, ruota panoramica: bando online fino al 12 giugno

Pescara. Scadrà il prossimo 12 giugno il bando per “l’installazione temporanea e la gestione tecnica-organizzativa della “ruota panoramica” in area di proprietà regionale ex Cofa”, pubblicato nella sezione Bandi e gare in corso del sito del Comune di Pescara. In attesa dell’aggiudicazione del bando, la cui gara è fissata al 14 giugno, con determina dirigenziale è stata rilasciata l’autorizzazione al funzionamento dell’impianto.

“Un bando che recepisce l’indirizzo della Giunta di procedere in tal senso, espresso da una delibera approvata lo scorso dicembre – così l’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi – Un indirizzo che abbiamo confermato perché consideriamo la ruota un’attrazione unica a livello nazionale e totalmente inedita per Pescara e l’Abruzzo. Lo dimostra il fatto che durante la sua permanenza la struttura ha contribuito a rilanciare l’immagine della zona e della città, come capita con altre strutture permanenti, come il vicino Ponte del Mare.
L’abbiamo voluta qui perché riteniamo che l’intrattenimento sia un’ottima alternativa al degrado che insisteva nell’area ex Cofa prima della bonifica da parte della Regione. Oggi è luogo di attrazione e di eventi, di progetti che si realizzano e di un futuro che scriveremo insieme sull’area affinché contribuisca al rilancio strategico di tutto il comparto turistico e culturale della città e del territorio”.

Orari. Dal Lunedì al Venerdì dalle 11.30 alle 12.30, nel pomeriggio dalle ore 17.00 alle 19.30 e la sera dalle ore 20.30 all’1.00. Il Sabato e la Domenica invece, la mattina 10.30/13.00, il pomeriggio 17.00/20.00, la sera 20.30/1.00.

Related posts

Pianella, relazione fine mandato

admin

Concato, Nicolai, Applebaum, l’Orchestra sinfonica abruzzese, riparte dalla qualità l’Estate Teatina con la rassegna “Chieti sotto le stelle”

redazione

Rapino: “Da Forza Nuova solo estremismo e intolleranza, senza alcun timore andiamo avanti sulla strada della democrazia”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy