Cultura e eventi

Jazz for Kids & Teens torna dal vivo per Celano Jazz Convention

A fine agosto, la sessione “in presenza” dei seminari dedicati ai ragazzi tenuti da Andrea Gargiulo

Celano. Celano Jazz Convention annuncia la sessione “in presenza” dei seminari “Jazz For Kids & Teens”. I corsi tenuti dal Maestro Andrea Gargiulo con la collaborazione di Giusi Martino si svolgeranno a Celano dal 29 al 31 agosto 2020.

Un progetto pensato in maniera del tutto inclusiva: Jazz for Kids & Teens è un evento aperto a tutti, un percorso didattico immediato e rivolto a consentire a tutti di suonare uno strumento subito. I corsi vengono sviluppati anche con la collaborazione dei Centri ANFFAS presenti sul territorio e sono aperti anche ai ragazzi diversamente abili.

Nella serata di lunedì 31 agosto, si terrà inoltre il concerto finale dei seminari: i ragazzi potranno così portare al pubblico quanto appreso durante le lezioni.

Un’iniziativa pensata per tornare a stare insieme e a condividere in tutta sicurezza un momento, allo stesso tempo, di gioia e apprendimento.

Tutte le attività verranno ovviamente svolte nel rispetto delle direttive sanitarie legate all’Emergenza Covid-19.

Jazz for Kids and Teens è il progetto orchestrale rivolto ai ragazzi diretto da Andrea Gargiulo. L’obiettivo del progetto è quello di far dialogare i ragazzi attraverso la musica e di portarli a scoprire la propria personalità e le potenzialità espressive.

La musica come elemento di condivisione e crescita. Il percorso di laboratori di musica d’insieme è costituito da lezioni collettive e da momenti personalizzati, pensati in modo da sviluppare le caratteristiche dei vari strumenti e le capacità dei singoli partecipanti.

Un progetto fortemente voluto dal direttore artistico dei seminari, il chitarrista Franco Finucci, all’interno del programma di Celano Jazz Convention già dallo scorso anno: il grande successo riscontrato lo scorso anno e le tante richieste di replicare l’esperienza arrivate immediatamente dopo l’edizione del 2019, hanno portato alla conferma del percorso didattico rivolto ai giovanissimi e alla scelta di proporre i seminari “in presenza” alla fine di agosto.

Tutte le informazioni e la scheda di iscrizione sono disponibili al seguente link:
http://www.jazzconvention.net/index.php?option=com_docman&task=cat_view&Itemid=28

Il costo dei seminari “Jazz for Kids & Teens” è fissato in €60: sono previsti sconti per i nuclei familiari che iscrivono più persone al corso. Le iscrizioni vanno perfezionate entro il 22 agosto 2020.

Related posts

La Società Italiana della Scienza e dell’Ingegneria nomina Advisor il professor Donato Carlea

redazione

Detevilus Project, è uscito il singolo “Reborn”

redazione

Pescara, Servizio Civile in Caritas

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy