Cultura e eventi

Giorgio Solfrizzi, la storia di un ragazzino appassionato di moda

Bari. Una giovanissima promessa si sta ritagliando uno spazio sempre più importante nel settore della moda che sta dimostrando di avere le carte in regola per affermarsi come un’eccellenza pugliese e italiana. Si tratta di Giorgio Solfrizzi, nato a Bari e residente in Puglia, è l’unico fashion blogger di 14 anni a collaborare con brand del lusso come Etro, Dsquared2, Burberry, Missoni, Neil Barrett ed e-commerce come Yoox e Farfetch.
Appassionato da sempre grazie a sua madre, ha iniziato a raccontare e dare consigli di stile a soli 11 anni attraverso il mio profilo IG ed il suo blog, www.giorgiosolfrizzi.com, anche grazie al suo “fratellone”, ovvero il suo fotografo e manager.
“Non è facile per un ragazzino crearsi un’immagine e uno spazio nel mondo della moda – afferma – ma pian piano ce la sto facendo impegnandomi molto in ciò faccio”.

Abbiamo pensato di intervistarlo per conoscerlo meglio.

– Quando hai scoperto questa tua passione e come ti sei avvicinato a questo mondo?
– “Sono da sempre un grande appassionato della moda grazie a mia madre, grande sostenitrice, e mio fratello, anch’esso appassionato da quando è piccolo. Ahimè ho sempre visto questo mondo più distante da me e dalla mia realtà ma ho cercato di sfruttare i social al meglio per abbattere questo muro e raggiungere i miei obiettivi e grandi sogni”.
– Nonostante la tua giovanissima età, ti stai già raffrontando con realtà di rilievo. Come ti rapporti con esse?
– “Non ho mai avuto il terrore di relazionare e parlare con gente più matura o competente di me, credo che bisogni sempre mettersi in gioco e cogliere il meglio là dove è possibile. Poter lavorare in un mondo formato principalmente da adulti mi da solo tanta grinta per realizzarmi il prima possibile”.
– Il fatto di raccontare la tua attività, che è la tua passione, sul blog e su Instagram, che spinta dà a livello promozionale e personale a ciò che fai?
– “Io sono ciò che sono a questa età grazie ai social e al mio spazio su internet quindi posso dire che dia tutta o quasi la spinta. Internet, e tutto ciò che ne deriva, secondo me esiste per realizzare le folli idee di grandi sognatori come me”.
– Ti sei creato uno spazio anche su You Tube dove sei protagonista di un format molto seguito, com’è nato e com’è strutturato?
– “Ebbi una telefonata completamente dal nulla in cui mi proponevano di condurre questo format per YouTube basato su moda e stile, ovviamente chi sarebbe stato meglio di me per questo ruolo. Mi ha aiutato tanto e mi ha aperto gli occhi infatti al giorno d’oggi il mio più grande sogno è quello di condurre un programma in TV coerente con la mia passione; chissà che cosa potrà accadere, ho tanti progetti top secret in ballo ma appena sarà tutto certo sarò lieto di svelarveli”.
– Sicuramente non è facile per un ragazzino crearsi un’immagine e uno spazio nel mondo della moda. Come ci stai riuscendo e che consigli ti senti di dare a chi, come te, insegue le sue passioni?
– “È stata una lunga scalata e io sono ancora all’inizio però so di potercela fare, infatti ce la sto mettendo tutta per realizzarmi. Il consiglio che darei a chi vuole seguire le proprie passioni? Siate sicuri di voi stessi e ascoltate solo le critiche costruttive, il resto è noia”.
– La Puglia ha sfornato tante eccellenze a livello artistico e culturale (nel Cinema, nella Tv, nel Teatro, nella Musica, ecc.). Per te questo aspetto può essere uno stimolo?
– “Per me, come ho già detto prima, è tutto un continuo stimolo per andare avanti. Il mio obiettivo è fare meglio di ciò che altri della mia meravigliosa terra abbiano già fatto, vedremo tra qualche anno dove e chi sarò!”.

Related posts

Montesilvano, trabocchi: aperto il bando per la realizzazione entro il 15 settembre

admin

Montesilvano, De Vincentiis su parchi: “Nuovi giochi anche nel parco di via Guidonia”

admin

“Pane, olio e sale” è il nuovo singolo di Cordio

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy