Cultura e eventi

The Fottutissimi, nuovo singolo e ritorno live: è Rock & Roll Party!

Venerdì 8 agosto la band celebra a Fratte Rosa il ritorno sul palco e il nuovo brano MAMA con un evento tra amici e fans

L’energia punk-rock dei The Fottutissimi venerdì farà sosta a Fratte Rosa, in provincia di Pesaro Urbino, alla cantina Terracruda dove si terrà il Rock &Roll Party organizzato dalla band per festeggiare l’uscita dei nuovi brani e il ritorno sul palco dal vivo.

“Volevamo una serata per festeggiare il nostro ritorno e l’uscita delle nostre nuove canzoni- dicono i ragazzi – Grazie alla cantina Terracruda abbiamo così potuto organizzare ciò che avevamo in mente: un vero party con e per tutti i nostri amici. Potremo suonare finalmente live i nostri nuovi brani e starcene un po’ sdraiati sul prato ad ascoltare le canzoni di chi come noi si dedica a scrivere la propria musica anche se in un momento difficile per tutti e per la musica stessa. Per l’occasione abbiamo deciso di uscire con il nostro terzo singolo: MAMA un delle canzoni più intime e sentite che abbiamo mai scritto”

La serata avrà inizio alle ore 19:30 e vedrà alternarsi sul palco alcuni amici dei The Fottutissimi per scaldare l’atmosfera: Antonio Andreoli, EvangelosVoutos, Francesco Veroli, Daniel Magini, Lillo Trivisonno, Graziano Ragni ma anche il disegnatore Luca di Sciullo e il video maker Filippo Carbonari che hanno di recente collaborato con la band. A seguire sarà il momento dei The Fottutissimi con uno speciale showcase che la band ha preparato per l’occasione.

L’evento è organizzato sui prati della cantina Terracruda a Fratte Rosa, a poche centinaia di metri dal luogo in cui la band ha effettuato le riprese del video di Davide che proprio in questi giorni ha superato le 50.000 visualizzazioni su YouTube.

Proprio come il video, anche nelRock & Roll Party le campagne del nostro territorio saranno protagoniste. Sarà infatti possibile stendersi sul prato (è consigliato portare un plaid), mangiare con i mitici panini de Il Furgoncino, bere una buona birra e ovviamente degustare i vini della cantina. Il tutto nel rispetto delle normative Covid-19.

Il nuovo singolo MAMA uscirà su tutte le piattaforme dalla mezzanotte della stessa sera, ma sarà suonato in anteprima live dai The Fottutissimi come piccolo regalo per tutti gli intervenuti alla serata.

Come gli altri brani dell’EP Felici o Niente, MAMA è stato registrato al Vallemania Recording Studio con l’amico Graziano Ragni e battezzato da Jason Carmer in fase di mixaggio direttamente in Messico.

L’evento al momento è SOLD OUT, ma per chi volesse mettersi in lista d’attesa può farlo prenotandosi con un messaggio Whatsapp al numero 3355309570.

STORY

I THE FOTTUTISSIMI calcano il primo palco la notte di pasqua il 31 marzo del 2002, 18 anni fa, insieme al cantante di origini napoletane EvangelosVoutos che trasferitosi a Roma solo alcuni mesi dopo lascia la band. L’avventura continua con lo storico trio conosciuto in tutte le marche composto da Mattia Priori, Lello Landi e Federico Veroli, i quali hanno realizzato insieme quattro album: One Day (2008), BadGrassNever Dies (2009), Rocknroll Gurù (2011) e Mercoledì Babilonia (2013); una discografia che è valsa al trio diversi passaggi radiofonici e ospitate come quella alla corte di Pino Scotto nel suo Database in onda su Rock TV, emittente che ha messo in rotazione anche i loro video; oltre che la possibilità di calcare i vari palchi dei festival italiani e la vittoria del premio Rock Targato Italia. Dopo di che un silenzio lunghissimo, nel quale ognuno si è dedicato a progetti personali. Poi la fugace apparizione in unplugged ad Aspettando la rivoluzione nell’edizione 2019 di Animavì (assieme a Zen Circus, Brunori SAS e Maria Antonietta), che aveva già lasciato intendere che qualcosa bolliva in pentola.

I THE FOTTUTISSIMI oggi ripartono in quattro, con l’aggiunta di Dave (Davide Lucarelli) alla chitarra e brillante guida negli arrangiamenti.

Related posts

Softball A2: esordio amaro per l’Atoms’ a Livorno Il Chieti gioca bene, manca solo il risultato

admin

San Giovanni Teatino, il Parco dei 120 Alberi cerca sponsor

admin

“Nonno Ascoltami!” 2018: buona la prima. In piazza Salotto a Pescara una grande festa per tutta la famiglia

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy