Cultura e eventi

A San Valentino in Abruzzo Citeriore si inaugura la mostra fotografica “Appunti sparsi di viaggio”

San Valentino in Abruzzo Citeriore. Gianni Iovacchini torna nel suo paese di adozione San Valentino in A.C., dove è vissuto da ragazzo, con la mostra fotografica “ Appunti sparsi di viaggio”, che sarà inaugurata sabato 8 agosto alle 19, nella chiesa “fuori le mura” di San Rocco.

«Si può viaggiare in tanti modi, ma voglio raccontare il viaggio a modo mio, cercando di condividere l’emozione dell’attimo, del dettaglio, con il linguaggio della fotografia. Mi piace cogliere gli stati d’animo, le sofferenze e le allegrie, senza giudicare, ma partecipando attraverso un dialogo personale con il soggetto e riuscire a comunicarlo a tutti».

La fotografia di Iovacchini, docente FIAF con una lunga militanza nell’educazione alla settima arte, nonché acuto esaminatore in svariate competizioni concorsuali, è allusione, ricerca, immaginazione, ma soprattutto stupore per ogni nuova scoperta.

La mostra, che resterà aperta fino al prossimo 16 agosto, è stata organizzata con il patrocinio del Comune di San Valentino, a cura delle associazioni Amici del Museo, Tonino Di Venanzio e del Comitato Pro San Rocco.

Related posts

Chieti, Erga Omnes: incontro formativo sulla relazione mente-corpo

redazione

Chieti, Giustizia Sociale: “Il gruppo bipartizan è l’emblema dei grigiore Consiglio Comunale”

admin

“Grigia provincia” è il disco di debutto di Spera

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy