Cultura e eventi

Estatica, tris di appuntamenti gratuiti da domani, sabato, a lunedì: Combat Rock, E cantava le canzoni… Cinestatica

Pescara. Prima di ospitare la nuova edizione dello Street Food Time (dal 12 al 16 agosto), Estatica 2020 prosegue con una tre giorni di musica e cinema ad ingresso gratuito, più un live firmato Concerti sotto le stelle (martedì 11).

E così domani, SABATO 8, arriva finalmente il turno del Combat Rock (le migliori canzoni Rock questa volta in versione acustica), DOMENICA 9 si prosegue con E cantava le canzoni… e LUNEDì 10 l’arena torna ad essere un cinema all’aperto con Cinestatica e la proiezione di Midnight in Paris, in collaborazione con i Premi Internazionali Flaiano.

Appuntamento sempre alle 21.30, al porto turistico Marina di Pescara (parcheggio gratuito per l’intera durata della rassegna).

Sabato sera saranno protagoniste due band, pronte a sfidarsi a suon di musica. Non mancano due grandi novità: la versione in acustico dei gruppi, quindi unplugged per invogliare un ascolto da seduti e rispondere al meglio alle esigenze di distanziamento sociale del momento. E la scelta di esibirsi non solo interpretando i pezzi di un singolo artista, ma su grandissimi classici che hanno fatto la storia del Rock, dagli anni ’60 fino ai giorni nostri. I due gruppi protagonisti saranno guidati da Simone Flammini (Beatles, Bon Jovi, Whitesnake, Deep Purple…) e da Mauro Aspite (Nirvana, Pearl Jam e tanti altri).

Il tutto in uno spettacolo studiato nei minimi particolari, con una continua alternanza tra vecchie glorie e giovani leve che fa capire come nel corso degli anni è cambiata la forma ma non di certo lo spirito del rock. Il tutto impreziosito dalla presenza di diversi special guest d’eccezione e da uno spettacolo video e luci. Non mancherà inoltre la consueta jam session finale in cui le due band si uniranno per formare una vera e propria piccola orchestra rock e chiudere in maniera ancor più memorabile questo evento davvero unico.

Domenica 9 agosto torna E cantava le canzoni… un format sempre molto atteso che propone musica live, video commemorativi, racconti e memorie. Questa volta in programma ci sono i Terzacorsia per Antonello Venditti, Notte di Note per Claudio Baglioni, Fabio Ricci canta Zero per Renato Zero.

Cinematica, lunedì 10 sempre alle 21.30, propone invece un film di Woody Allen del 2011: Midnight in Paris, con Owen Wilson, Rachel McAdams, Marion Cottilard, Adrien Brody, Tom Hiddleston, Alison Pill. Il film, ambientato a Parigi, racconta le vicende di una famiglia, in Francia per affari, e di due giovani fidanzati prossimi alle nozze; tutti alle prese con esperienze che cambieranno per sempre le loro vite… Al centro c’è un’auto d’epoca che porterà il protagonista indietro nel tempo ad incontrare Picasso, Modigliani, Hemingway, fino a Degas e Toulouse-Lautrec.

Infine, martedì sera Estatica torna ad abbracciare Concerti sotto le stelle e ospita il Sabrina Gasparini trio (ingesso 10 euro). Historia de un amor è il titolo della serata: grande raffinatezza e particolare fascino risiedono nel trio capeggiato dalla cantante modenese, la Gasparini, apprezzata interprete di musica d’autore nazionale ed internazionale, a cui si uniscono il virtuoso violinista albanese Gentjan Llukaci e Claudio Ughetti, fisarmonicista, tra gli altri, di Pierangelo Bertoli. Un percorso appassionato, intenso, nostalgico attraverso una melodia ebraica, un tango argentino, un brano balcanico, una canzone d’amore spagnola, una canzone italiana.

Si ricorda che il numero di posti per il pubblico è limitato per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti. Seguendo le indicazioni obbligatorie di prevenzione e per garantire le distanze di sicurezza, sono state previste due tipologie di ingresso: entrata unica, prenotabile per un posto singolo. Entrata per congiunti, per gruppi di due, tre o quattro posti vicini, da prenotare obbligatoriamente insieme e destinati allo stesso nucleo familiare.

Maggiori info sono disponibili sul sito www.estatica-pescara.com e sulla pagina Facebook della rassegna.

Related posts

Francavilla, Mantini attacca Luciani: “L’incantatore promette sogni irrealizzabili”

admin

Vasto, cerimonia di saluto del Generale Sirimarco

admin

Lorenzo Sospiri su deposito Progetto di legge a tutela dei liberi professionisti

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy