Politica

Elezioni Chieti, Ferrara con i Giovani democratici e il Comitato studentesco a ripulire la Villa Comunale

Chieti. Guanti, molle, sacchetti, mascherine, tanta buona volontà e tanto rispetto per il verde pubblico e l’ambiente: alla chiamata dei Giovani democratici e del Collettivo studentesco di Chieti, il candidato a sindaco del centrosinistra, Diego Ferrara, ha risposto presente. Tutti insieme, loro, stamani a ripulire uno degli spazi più incantevoli della città, la Villa Comunale.

“Questi ragazzi ci danno l’esempio, partecipare con loro alla loro iniziativa è stato per me un atto istintivo. L’ho fatto subito e con profonda convinzione”, riferisce Diego Ferrara.

Armati di tutto l’occorrente, i giovani e il candidato sindaco del centrosinistra hanno raccolto da terra carte, mozziconi di sigarette, i segni poco edificanti lasciati dal passaggio di chi non mostra la dovuta attenzione all’ambiente. “La Villa comunale è il cuore verde della città, tenerla pulita è un dovere civico di ogni cittadino”, la considerazione generale da cui è nata l’iniziativa chiamata “Splendente”, il tour ecologico che vedrà di nuovo i Giovani democratici e il Comitato studentesco rimboccarsi le maniche per risistemare anche altre aree verdi di Chieti.

“Ho visto all’opera – racconta Ferrara –, ragazze e ragazzi mossi da un ammirevole senso civico e da un profondo amore per questo luogo così significativo per tutti noi. Qui generazioni di teatini hanno trascorso e trascorrono i loro momenti di svago, qui giocano i bambini: è giusto che ognuno di noi, nel suo piccolo, se ne prenda carico e cura, anche con piccoli gesti”.

Ferrara, assieme ai promotori dell’iniziativa, così ha trascorso la mattinata a ripulire la Villa comunale nelle ultime ore assai affollata per passerelle politiche. “È bello sapere che in questo meraviglioso spazio c’è chi viene a fare comizi e proclami, e chi, come questi nostri giovani, viene a sporcarsi le mani per il bene comune e la bellezza della nostra città”, conclude il candidato a sindaco del centrosinistra.

Related posts

“L’oro verde di Casoli”, ecco il programma dell’evento nazionale sull’olio d’oliva

admin

Oltre 50.000 presenze per il Festival “Di che gusto sei”

admin

Giovani A Destra promuove il Comitato Sì TAV

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy