Cultura e eventi

Pescara, al via i lavori di riqualificazione di via Muzii

Pescara. Partiranno lunedì 12 giugno i lavori di riqualificazione di via Leopoldo Muzii. Si tratta di un intervento a costo zero per l’Ente, reso possibile da un accordo con la Telecom che prevede l’installazione di fibre ottiche sulla via. La ditta incaricata dalla Telecom dei lavori è la Ceit Impianti Srl, che provvederà al rifacimento di manto stradale e segnaletica di tutto il tratto di strada dal 12 al 15 giugno.

“Abbiamo deciso di far partire i lavori con la chiusura delle scuole – annuncia il vice sindaco e assessore alla Manutenzione Antonio Blasioli – Con l’accordo fatto dall’Amministrazione con la Telecom finalizzato a potenziare la copertura della fibra ottica sulla città, questa si impegna a provvedere al rifacimento di una arteria viaria. Abbiamo scelto di intervenire su via Leopoldo Muzii, che porta i segni di una lunga attesa di riqualificazione, raccogliendo anche le istanze di tanti cittadini, così, contestualmente ai lavori verrà ripristinata la pavimentazione stradale della via con il conseguente rifacimento della segnaletica.
I lavori cominceranno lunedì e dureranno circa tre giorni. Nel frattempo, sempre nell’ottica di riqualificare creando meno disagi possibili alla città, non si è disposta la chiusura al traffico, ma si procederà con un senso unico alternato dal 12 al 15 giugno, dalle ore 7 alle 18,30, dotato di semaforo e personale della ditta. Abbiamo scelto di attendere la fine dell’anno scolastico per alleggerire i disagi che in minima parte i lavori potrebbero comportare all’area di circolazione ma da sopralluoghi fatti credo che questa sia una delle arterie viarie più percorse e peggio messe della città. La vicinanza del plesso scolastico e del Conservatorio, fiore all’occhiello della città, ci ha spinto a prediligere questa arteria ad altre che pure meriterebbero attenzione. Non sarà questa l’unica arteria viaria interessata da lavori. Presto, risolte alcune procedure, partiranno altri lavori che annunceremo alla città”.

Related posts

Montesilvano, tavolo disabilità: le associazioni presentano le loro proposte per il nuovo regolamento dei servizi sociali

admin

A Pescara attesa per lo spettacolo di Maurizio Battista

admin

composer Sir Tim Rice says people are not interested in musicals based

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy