Sport

L’Acqua&Sapone Unigross cede i suoi giovani

Columbaro, Marco, Di Marcantonio e Cicconetti in prestito

Città Sant’Angelo. Dopo aver completato il roster della prima squadra, l’Acqua&Sapone Unigross definisce le prime operazioni in uscita relative ai suoi giovani di proprietà.

Il laterale Giulio Columbaro si accasa all’Antonio Padovani, formazione abruzzese neopromossa in serie B, con la formula del prestito. Con la stessa formula, passa all’Hatria Team, in serie C1, il duo composto da Luca Marcone e Francesco Di Marcantonio, rispettivamente pivot e portiere che in questi anni hanno dato un contributo notevole nelle giovanili nerazzurre.

Anche il bravo laterale offensivo Livio Cicconetti ha trovato una nuova sistemazione. La società nerazzurra ha voluto dedicare una menzione particolare al suo giovane atleta che, purtroppo, negli ultimi giorni ha avuto un grave lutto: la perdita dell’amata madre.

Dopo aver fatto le dovute considerazioni e valutazioni, il club e il giocatore hanno di comune accordo accettato la richiesta di un’ambiziosa società abruzzese di serie C1: il Sulmona Futsal, che parte per lottare al vertice e salire in serie B.

Tre i fattori fondamentali che hanno convinto la dirigenza nerazzurra e Cicconetti: un impegno non troppo gravoso per il giocatore, che a causa dei problemi familiari venutesi a creare al momento avrebbe problemi a disputare un campionato nazionale (le squadre di B abruzzesi affronterebbero trasferte in Calabria e/o in Sardegna, pertanto non compatibili con la sua situazione); la serietà del progetto tecnico della società Sulmona, che permetterà al giocatore di continuare a migliorarsi; un rimborso economico sicuro, fondamentale per la sua condizione attuale di sportivo e lavoratore.

L’Acqua&Sapone Unigross ringrazia quindi il Sulmona Futsal per aver garantito a Cicconetti una ghiotta opportunità per la prossima stagione e augura, al giocatore e al club, le migliori fortune per il torneo 2020/2021.

Related posts

“Botto” finale nel mercato del Chieti Basket 1974: arriva Sorokas

redazione

Sport, scuola e solidarietà: l’Unibasket Lanciano scende il campo per il Cameroon

redazione

Parte la terza edizione del Corso LUM per la formazione dei manager calcistici

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy