Cultura e eventi

Alessio Boni e Marcello Prayer omaggiano Alda Merini a Tagliacozzo

Tagliacozzo. Proseguono in pompa magna gli appuntamenti del Festival e questa volta la sezione prosa, a cura di TRA (Teatri Riuniti d’Abruzzo), vedrà sul palco due grandi artisti omaggiare una grande poetessa, forse la più grande e importante poetessa italiana: Alda Merini. Domenica 23 agosto alle 21.15 il Chiostro San Francesco di Tagliacozzo diventerà la cornice poetica del “Canto degli esclusi” con Alessio Boni e Maecello Prayer, per la distribuzione a cura di Aida Studio.

“Dopo Pavese e Pasolini – commentano i due artisti – abbiamo scelto di continuare il gioco della Poesia nella nudità scenica con Alda Merini, dove le nostre voci si alternano e s’intrecciano (come sempre) per diventarne Una, a cadenzare la ritmicità del Suo verso di forte intensità emotiva nel grumo di contraddizioni che l’hanno abitata. Abbiamo immaginato d’ascoltare la Sua voce dettarci, come gli antichi rapsodi, il Libro di Poesia da mettere in voce: così è nata la necessità di questo altro viaggio che ora proponiamo”.

Biglietto unico € 25.00 + d.p.

Info e biglietteria:

0863.610750

segreteriafestivaltagliacozzo@gmail.com

Biglietti acquistabili anche online su www.i-ticket.it

Related posts

Megalò 2, ricorso al TAR delle associazioni contro la Conferenza dei Servizi di Cepagatti VIDEO

admin

Castelbasso borgo della cultura: al via tra arte, musica e letteratura

redazione

San Martino sulla Marrucina, il rammarico dell’Arcivescovo Bruno Forte per la chiusura dello stabilimento Ball

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy