Sport

Ippodromo San Paolo, corsa tris nazionale Premio Wine Eden Vini

Montegiorgio. È in arrivo un altro weekend di corse al trotto in notturna: venerdì 21 e domenica 23. Venerdì i fari saranno puntati sulla tris nazionale Premio Wine Eden Vini, un appuntamento molto interessante sul piano agonistico e di spettacolo, e attirerà l’attenzione degli appassionati del trotto sparsi in tutt’Italia. Domenica invece il centrale sarà il Premio INDAL importante azienda bresciana nata nel 1950, quando Vincenzo Legati, uomo estroso ed elegante, grande appassionato di cavalli, inizia, con il figlio Vittorio, a commerciare equini.

Venerdì 21 agosto è di scena al San Paolo la Tris Nazionale intitolata a Wine Eden Vini, azienda partner del territorio sempre vicina agli eventi ippici. La sinergia con questo sport nasce dalla passione per l’ippica dei titolari Massimiliano Bracalente e Mauro Galandrini, quest’ultimo, tra le altre cose, giornalista e cronista ippico che per l’occasione ci fornisce qualche aneddoto in più. «Siamo una piccola azienda che si occupa di commercio di vini, e nel territorio rappresentiamo tra i vari marchi il Punto vendita dell’Azienda Vitivinicola Ciù Ciù, brand sinonimo da decenni di qualità e genuinità espressi ormai a livello nazionale. L’assonanza del nome dell’azienda Wine Eden non è certo casuale, vuole omaggiare il campione yankee degli anni ’70 Wayne Eden, importato in Italia dalla storica scuderia Mira II (su intuizione di un grande talent scout come Vincenzo Gasparetto), il quale ha fatto sognare gli appassionati attraverso una serie di successi ottenuti con il maestro e interprete Anselmo Fontanesi, in arte “Il Morino”. Oltre le gesta di questo straordinario cavallo, la storia annovera la triste vicenda del rapimento del campione nel 1975, dopo il cui ritrovamento che lo vide fisicamente debilitato (dietro pagamento del riscatto), nessuno avrebbe scommesso ad un suo ritorno tra gli allori. Furono tutti smentiti, Wayne Eden tornò a volare e a mietere successi, tra cui memorabili il GP Nazioni del ’76 battendo il “vagone nero” Timothy T, e il Lotteria Di Agnano del ’77 dove all’epoca Delfo e The Last Hurrà sembravano invincibili. Un emblema di coraggio e rinascita sociale che fa sempre piacere ricordare, e lo si fa in armonia con i sapori dei prodotti della nostra terra. Quale occasione migliore se non all’ippodromo dove sport e natura si incontrano ?… Del resto qui nascono le vere passioni, non certo in una sala slot»

Alla tris nazionale Premio Wine Eden Vini prenderanno parte 12 cavalli di 5 anni ed oltre sulla lunga distanza dei 2500 metri. Sarà una gara dura e avvincente che incollerà l’Italia sulla pista dell’ippodromo marchigiano. «Una bella Tris Quarté e Quinté sulla distanza maratona dei 2500 metri. – sottolinea il giornalista Matteo Muccichini – Zealand As è l’ingaggio di Legati/Gocciadoro per l’occasione e non si può non partire da lei. Tornado del Vento è uno specialista di schema e distanza e quindi va rispettato. Van Helsing Font è soggetto in grande ordine. Uragano del Pino e Unica Gso sono i più temibili allo start. Raissa Sere da non trascurare». Dunque una tris da vedere e seguire in diretta e che sicuramente sarà molto emozionante. Bei cavalli e importanti fruste per uno spettacolo unico sotto le stelle di una notte d’estate, nell’incantevole scenografia dell’ippodromo delle Marche, illuminato a festa.

Si potrà seguire l’evento dagli spalti, dal parterre, dal ristorante panoramico, dove si potrà gustare la cucina tradizionale marchigiana.

ECCO I PRONOSTICI DELLE OTTO CORSE IN PROGRAMMA VENERDÌ 21 AGOSTO 2020, CON I CONSIGLI DEL GIORNALISTA MATTEO MUCCICHINI.

Prima Corsa

Aprono i puledri con molta incertezza. Caterpillar Jet sembra però avere le armi migliori per emergere. Cash Stecca ha tanta qualità nel sangue. Celine d’Alvio ha trottato in 2.05 e può migliorare ancora. Clara di No è ben guidata. Attenzione anche a Cleo Ors

4 Caterpillar Jet ***

2 Cash Stecca 6 Celine D’Alvio **

1 Clara di No 3 Cleo Ors *

Seconda Corsa

Bella prova per cavalli anziani a reclamare affidati ai gentleman. Vinicio resta sue due stecche, ma per posizione e qualità lo proviamo favorito nei confronti dell’ottimo Placido Mp che è in grosso ordine, e Ziameme Cla che sconta la posizione alta. Zeus Mark ha potenza e Twitter di Casei è in formissima.

3 Vinicio 5 Placido Mp 6 Ziameme Cla ***

7 Zeus Mark 8 Twitter di Casei **

Terza Corsa

Volata di categoria G sulla racchetta di lancio. Virtual Victory ha lo steccato vicino e prestazioni che possono indurre a sceglierlo. Saga dei Venti parte alto ma in questa categoria ha una bella chance. Ufo Gius Sm è uno che si difende sempre. Poi Univoca Ral e Unfaithful Model che hanno qualità

2 Virtrual Victory 7 Saga dei Venti ***

3 Ufo Gius Sm 1 Univoca Ral 12 Unfaithful Model *

Quarta Corsa

Doppio chilometro per 4 anni di super minima che vedono in Amelie Gso una favorita quasi no betting. Artiglio Lor ha fatto vedere qualcosa di buono e si può provare per le piazze. Azzurra Mark se non sbaglia ha da dire qualcosa. Arabesca Pv e Ares Ek grossissime sorprese.

5 Amelie Gso ***

9 Artiglio Lor 1 Azzurra Mark 6 Arabesca Pv 3 Ares Ek *

Quinta Corsa

Velociraptor Fi è forse il più affidabile a livello di pronostico in una corsa sulla racchetta che ha diverse chiavi di lettura. Vida Francis contro questi ha un po’ di classe da spendere. Tanto Bella con lo steccato è una bella idea. Uozzi la qualità che serve. Sbirulino Grad è una sorpresa di posizione.

4 Velociraptor Fi 5 Vida Francis 2 Uozzi 1 Tanto Bella ***

3 Sbirulino Grad **

Sesta Corsa CORSA TRIS NAZIONALE PREMIO WINE EDEN VINI

Bella Tris Quarté e Quinté sulla distanza maratona dei 2500 metri. Zealand As è l’ingaggio di Legati/Gocciadoro per l’occasione e non si può non partire da lei. Tornado del Vento è uno specialista di schema e distanza e quindi va rispettato. Van Helsing Font è soggetto in grande ordine. Uragano del Pino e Unica Gso sono i più temibili allo start. Raissa Sere da non trascurare.

12 Zealand As 9 Tornado del Vento 11 Van Helsing Font ***

5 Uragano del Pino 2 Unica Gso **

7 Raissa Sere *

Settima Corsa

Altro favorito netto della serata con Burberry Laksmy che se ripete Cesena non può perderla. Difficile trovare avversari. Brown Sugar ha il numero e qualche prestazione. Boscoreale ha la guida. Beauty Mark e Boria Delle Selve le soprese.

5 Burberry Laksmy ***

3 Brown Sugar 1 Boscoreale **

8 Beauty Mark 4 Boria delle Selve *

Ottava Corsa

Il convegno si chiude con una corsa interessante. Aretha Francis sta andando molto forte, e nonostante sia confinata al sette le affidiamo il ruolo di preferita. Anthony Top ha molta qualità e si è ben comportato a Taranto. Alguna Mas potrebbe provare il miglio volante in testa. Atlantic Pan ha corso bene a Cesena. Aleandro Lor può sfruttare lo steccato.

7 Aretha Francis 3 Anthony Top ***

4 Atlantic Pan 6 Alguna Mas 1 Aleandro Lor **

Related posts

Nuova sfida per la Pallavolo Teatina: a Nocciano arriva Isernia

redazione

Il Doogle batte il Casoli, ma quanta sofferenza

admin

La Asd Yama Arashi di Montesilvano sul podio più alto

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy