Cultura e eventi

Spoltore Ensemble, parte domani la 38esima edizione

Tutto esaurito per la serata con Umberto Palazzo, Angelo Valori & Medit Voices. Ultimissimi biglietti per lo show di Claudio Bisio e Gigio Alberti

Spoltore. Da domani il centro storico di Spoltore si arricchirà di arte e musica con la 38esima edizione di Spoltore Ensemble. Tutto esaurito per l’intervista concerto di Paolo Talanca con Umberto Palazzo, organizzata in collaborazione con il Fla, e per il concerto di Angelo Valori e Medit Voices. Ultimi biglietti invece per lo spettacolo di Claudio Bisio e Gigio Alberti: il prestigioso livello artistico delle performance, nonostante l’edizione ridotta rispetto agli altri anni, premia di nuovo il festival che è un fiore all’occhiello nel panorama degli appuntamenti culturali abruzzesi.
Scrupolose le misure di sicurezza per evitare ogni rischio di contagio da Covid-19: tutti gli spettatori dovranno indossare la mascherina fino al raggiungimento del posto, e comunque in ogni momento in cui si allontaneranno dallo stesso come nel deflusso a fine spettacolo; gli spazi in Largo San Giovanni sono stati organizzati per garantire un accesso ordinato e assicurare, durante l’ingresso, il mantenimento di almeno un metro di separazione tra gli spettatori che non sono componenti dello stesso nucleo familiare o conviventi; i posti a sedere saranno in ogni caso tutti singoli e distanti un metro l’uno dall’altro, sia frontalmente sia lateralmente. Per i bambini, valgono le regole generali decise a livello nazionale.

Si inizierà domani alle 21,00 con la presentazione del nuovo album del musicista e disc jockey Umberto Palazzo “L’eden dei lunatici”. L’evento, organizzato in collaborazione con FLA – Festival di Libri e Altrecose, sarà condotto da Paolo Talanca. A seguire, alle 22.30, “It’s just soul”, il concerto diretto dal maestro Angelo Valori con Medit Voices, gruppo vocale con sezione ritmica che proporrà un viaggio musicale tra i grandi successi internazionali rivisitati in chiave soul funk. Medit Voices nasce come progetto di produzione e ricerca del conservatorio di Pescara, ha all’attivo oltre sessanta concerti e vanta la prestigiosa collaborazione con Mogol che volle il gruppo nella trasmissione “Viva Mogol” andata in onda su Rai 1 qualche anno fa. A dirigere il concerto Angelo Valori, compositore e insegnante di calibro internazionale, che è il direttore artistico dell’intero festival. L’iniziativa di domani sera sarà visibile in diretta sulla pagina Facebook “Spoltore Ensemble” e sarà proiettata al Multicinema Arca in modo da dare la possibilità a tutti di partecipare, seppur virtualmente, all’evento.

Attesissimo lo show di domenica 23 agosto alle 21.00 con Claudio Bisio e Gigio Alberti “Ma tu sei felice?”, una lettura-spettacolo dal libro di Federico Baccomo. Il reading live racconta la storia di Vincenzo e Saverio, due uomini benestanti che si ritrovano in un bar a parlare di tutto, della famiglia, del lavoro, della criminalità, del razzismo, della superficialità. E così una semplice chiacchierata diventa qualcosa di più. Lo spettacolo nasce dalla domanda “Ma tu sei felice?”, incipit del libro di Baccomo e della web series estemporanea, interpretata e realizzata da Bisio e Alberti durante il lockdown. Lo spettacolo andrà in scena a Spoltore come esclusiva regionale.

Related posts

Esce “Mary Jane” il nuovo singolo e videoclip degli abruzzesi Chilafapuliska feat. Roy Paci

redazione

Farindola accompagna con speranza l’impresa dei ragazzi di Rigopiano

admin

Pescara, divieto temporaneo di balneazione

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy