Cultura e eventi

Aka 7even & BossFamily: arriva “Chupa”, il singolo più accattivante dell’estate 2020

E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali “Chupa”, il nuovo atteso singolo di Aka 7even, scritto ed interpretato con la BossFamily.

Ascolta su Spotify.

Il brano, prodotto dallo stesso Aka 7even, con mix e mastering a cura di Cosmophonix Production, fonde magistralmente Pop e Reggaeton all’impronta rap/trap dei 3 artisti campani, di nuovo insieme dopo il successo di “Sànta Marìa”, il singolo della scorsa estate che ha fatto ballare l’Italia, ottenendo sin dalla prima settimana ottimi riscontri da pubblico e critica.

E se “squadra che vince non si cambia”, Aka 7even (reduce dal successo di “Prima ti amo poi mi pento” con Yoseba), chiama nuovamente a collaborare con sé Gaglia e Shine, che arricchiscono il brano con il loro stile inconfondibile e la loro timbrica tipicamente Reggae/Dancehall.

Generi e colori differenti si uniscono per dar vita ad un prodotto finale unico, dal sapore estivo, fresco e frizzante: un sound latino irresistibile, da cui è impossibile non farsi trascinare, su cui si posa un testo accattivante e malizioso, che dice tutto senza sfociare mai nel volgare; una maturità autorale – nonostante la giovane età dei tre artisti -, che porta all’espressione di concetti molto espliciti, senza renderli necessariamente manifesti.

«Io, Gaglia e Shine – racconta Aka 7even -, avevamo deciso da tempo di tornare a collaborare, sulla scia dei feedback positivi ottenuti lo scorso anno con “Sànta Marìa”. Sappiamo tutti che, purtroppo, questo 2020 ha avuto un inizio terribile, con l’emergenza sanitaria COVID-19 che ha messo in ginocchio il mondo intero. Così abbiamo scelto di scrivere un pezzo che, ci auguriamo, possa portare freschezza, positività e leggerezza, in modo da ripartire al meglio a fine estate»

«”Chupa” – conclude Gaglia della BossFamily – è nato con un colpo di genio, il binomio BossFamily ed Aka 7even è pura genialità, un po’ come i “pom pom” delle tipe che si muoveranno a tempo di musica sul nostro nuovo singolo!»

Ad accompagnare il brano, il videoclip ufficiale, diretto da Tony Becher, che rispecchia lo stile spumeggiante e seducente del pezzo.

Guarda su YouTube.

Biografie.

Aka 7even.
Nome d’arte di Luca Marzano, Aka 7even, nasce a Vico Equense (NA) il 23 Ottobre 2000.
Si appassiona alla musica da giovanissimo, che diventa rifugio e scudo per ogni momento della sua vita, anche nelle situazioni più drammatiche. Entrato nel roster di Cosmophonix Prodction, nel 2018 partecipa all’undicesima edizione di X Factor Italia, conquistando pubblico e critica grazie alla sua vocalità unica ed alla sua capacità di fondere alla perfezione pop e cantautorato. Il suo primo singolo ufficiale, “Niente se non te”, diventa virale in pochissimi giorni e solo dopo un mese dalla pubblicazione del videoclip, supera il milione di visualizzazioni. Ama definirsi un “cantautore versatile 3.0” e ne da prova quando, nel 2019, cambia nome, diventando Aka 7even, si specializza nella produzione e pubblica i suoi primi brani rap/trap, che raggiungono risultati eccellenti in pochissimo tempo, anche grazie alla sua popolarità sui Social, dove è seguitissimo ed apprezzato da utenti di ogni età. Ogni brano mette in luce la sua capacità di adattarsi a diversi generi musicali, qualità che, insieme al talento ed alla determinazione, lo portano a collaborare con tante star nazionali della scena urban italiana.

Instagram

BossFamily.
La BossFamily è composta da Gaglia (al secolo Gaetano Vitiello) e Shine (al secolo Ciro Abagnale), artisti campani classe 1999. Il loro percorso artistico prende vita grazie a Mancu$o (Carmine Mancuso), affermato rapper della scena partenopea. Nel 2016, la BossFamily pubblica il singolo d’esordio “Na Storia Nov”, a cui seguono svariate collaborazioni con prestigiose case di produzione, tra cui la It’s Classic Studio di Valerio Nazo, attualmente DJ e Producer di Rocco Hunt. Tra gli ultimi progetti del duo, le collaborazioni con Aka 7even, concorrente di X Factor Italia 2018, nonché uno dei giovani talenti più promettenti della nuova scena urban italiana.

Instagram BossFamily – Instagram Gaglia – Instagram Shine

Related posts

Pescara: droga nelle case popolari, quattro persone tratte in arresto dalla Polizia

admin

San Giovanni Teatino, FB Servizi. Si del Tribunale di Chieti al concordato liquidatorio

admin

Pescara, i Kiss This e i Slyther all’Hai Bin Rock Festival

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy