Politica

Pescara, all’Aurum mostra personale di Mirta Maranca

Pescara. Sabato 17 fino al 30 giugno 2017, all’Aurum di Pescara, Largo Gardone Riviera , avrà inizio la mostra personale della pittrice e grafica Mirta Maranca con inaugurazione Sabato 24 giugno alle 18.30 ela presentazione del critico d’arte Massimo Pasqualone.

 Il titolo della mostra è tratto da una presentazione del critico d’arte Ivan D’Alberto che in una mostra precedente, così si esprimeva sulla sua pittura: “L’effetto farfalla”, ‘affascinante speculazione’ diventa strumento singolare per raccontare l’arte di Mirta Maranca. Le sue tele descrivono civiltà lontane attraverso uno spirito attuale e sibillino”.

 Massimo Pasqualone dice di lei: “L’indagine di Mirta Maranca è una ricerca che crea profondi crepacci nel fruitore delle sue visioni artistiche, crepacci innanzitutto ermeneutici perché direbbe Paul Klee “L’arte non riproduce ciò che è visibile, ma rende visibile ciò che non sempre lo è”.

 Alle 21.00 poi, sarà presentato dal dottor Domenico del Bello, ispettore onorario Ministero dei Beni Culturali Abruzzo, il romanzo “Bellezza e crudeltà ” dello scrittore Attilio Alessandro Ortolano. Alle 21.30 Ci sarà lo spettacolo di danze Etniche, Orientali e Fusion “Bellydanceworld dance” della scuola “Bellydance School Jasmine” di Olga Generalova e “Tribal Queens” di Stefania de Iulis, con le ballerine della scuola e le stesse insegnanti Olga Generalova e Stefania de Iulis.

 AURUM : orario: DALLE 9.00 ALLE 13.00, DALLE 15.00 ALLE 22.00.
TEL . 085/4549508.
INFO Mirta Maranca, 320/6005159.
www.mirtamaranca.it
fbookmirtamaranca

Related posts

Vasto, avviso pubblico per creare una short list di notai e avvocati a cui affidare incarichi professionali

redazione

Il Comune di Lanciano ha attivato una sua pagina Instagram ufficiale

redazione

Acerbo (PRC-SE): “Fermare la strage di anziani nelle Rsa, evitare che si ripeta ovunque caso Lombardia”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy