Cultura e eventi

Francavilla, Abruzzo in Miniatura: è boom di presenze da tutto il Centro Italia

Marche, Lazio e Molise, non solo gli abruzzesi hanno visitato la mostra permanente all’interno del MuMi di Francavilla

Francavilla al Mare. E’ iniziata l’avventura lo scorso 28 agosto per l’Abruzzo in miniatura, mostra permanente sita all’interno del MuMi a Francavilla al Mare.
Una partenza sprint per il primo weekend che ha visto una grande partecipazione di pubblico: più di mille visitatori infatti hanno affollato le due sale rimanendo piacevolmente sorpresi e affascinati dalle opere dell’artista Livio Bucci e dei suoi collaboratori.
Visitatori non solo abruzzesi, tanti sono appositamente arrivati da Marche, Molise e Lazio per conoscere più da vicino la nostra regione.
Un entusiasmo particolare quello dei bambini, felici e sorpresi di ammirare una grande regione attraverso lavori così piccoli.
Visitatori che hanno, all’uscita, lasciato messaggi che hanno emozionato il team de L’Abruzzo in Miniatura.
Eccone alcuni:

“Bellissima mostra, bellissima idea. La mia bimba di 6 anni è rimasta piacevolmente sorpresa. Torneremo per vedere le nuove bellezze.”

“E’ stato emozionate vedere le bellezze della propria terra.”

“Un viaggio incredibile per tutto l’Abruzzo. Ogni miniatura racconta in maniera suggestiva, con i suoi dettagli, la storia di una terra antica.”

“E’ stato molto interessante poter ammirare tante opere architettoniche che molto spesso vengono quasi dimenticate. Questa mostra aiuta le persone a conoscere anche tanti posti che spesso non si conoscono.”

“Semplicemente stupendo!”.

“Emozionate. Una mostra unica in cui si respira tutta la bellezza della nostra meravigliosa regione Abruzzo. Grazie per l’idea, la realizzazione e la cura di tutti i dettagli storici, geografici, architettonici, ambientali tecnici. Una creatività geniale.”

“Che bello scoprire che l’Abruzzo è una terra meravigliosa e ricca di bellezze da visitare.”

A partire da venerdì 28 agosto, l’esposizione osserverà i seguenti orari: giornaliero: 9:30-18:30. Aperto tutti i giorni (festività comprese). Dal 1° ottobre al 28 febbraio, chiuso il lunedì. Info: www.abruzzoinminiatura.it

Related posts

Martufello porta il divertimento a Civitella Alfedena

redazione

Naples Hip Hop Day, Special guest: Rocco Hunt, Nicola Siciliano, Geolier, Enzo Dong e Vale Lembo VIDEO

redazione

Anna e L’Appartamento pubblica il suo primo omonimo album

redazione

1 commento

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy