Cultura e eventi

Al via la terza edizione di Bookolica in Sardegna dal 3 al 6 settembre a Tempio Pausania

Tempio Pausania. Bookolica – il festival dei lettori creativi ritorna anche quest’anno in Sardegna dal 3 al 6 settembre, nella cornice di Tempio Pausania, con uno scambio ininterrotto di esperienze fra scrittori, lettori e artisti attraverso letture, performance, musica, proiezioni e laboratori per rileggere sotto nuova luce le più recenti proposte editoriali. Tante le novità, numerosi nuovi ospiti nazionali e internazionali ma anche dei graditi ritorni.

Attraverso la letteratura verranno affrontati alcuni temi che riguardano l’attualità, come ad esempio l’ambiente con un focus sull’acqua alla presenza di ospiti d’eccezione del panorama nazionale come il giornalista ambientale Emanuele Bompan.

All’interno del Festival anche la musica avrà il suo grande momento con un incontro retrospettivo dedicato alla figura intellettuale di Franco Battiato a cura di diversi personaggi di spicco del panorama musicale italiano come Fabio Zuffanti, Giuseppe Pulina e Fabio Cinti. Nell’ultima serata del festival, inoltre, è programmato un omaggio al Maestro Ennio Morricone con Alessandro De Rosa, co-autore assieme a Morricone della sua autobiografia in conversazione.

Gli ospiti che animeranno il programma di Bookolica 2020 saranno numerosi: segnaliamo il noto scrittore Antonio Moresco, il fotografo sloveno Ziga Koritnik, l’imprenditore Christian Secci, l’attivista Simona Savini, il gruppo musicale Duo Bucolico, il cineasta e scrittore Jonny Costantino e molti altri.

Allego alla presente il comunicato stampa, il programma, l’immagine guida e alcune foto di repertorio.
Sperando possa essere di vostro interesse per una pubblicazione, Vi anticipo che gli ospiti di Bookolica sono disponibili per interviste di approfondimento.

Al seguente link potete trovare la cartella stampa da scaricare in totale autonomia: https://www.culturaliart.com/eventi/bookolica-il-festival-dei-lettori-creativi-fa-il-suo-ritorno-in-sardegna-per-la-terza-edizione/
Non esitate a contattarci per ulteriori necessità.

Related posts

Pescara, maltempo: chiuse ancora golene e la sede di via Italica dell’Ipsseoa De Cecco

admin

Coma_Cose: a “Lingue a Sonagli” riscrivono nuova versione di “Granata” in versione Covid-19

redazione

Kinderiadi, Lombardia e Puglia si sfidano per il titolo

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy