Cultura e eventi

Lino Guanciale in scena a Chieti e Lanciano

Lino Guanciale in scena con “Non svegliate lo spettatore” omaggio alle opere di Ennio Flaiano.

Chieti. Lino Guanciale torna sulle scene abruzzesi, questa volta con uno spettacolo ispirato alla vita dello scrittore e giornalista pescarese. Un doppio appuntamento venerdi 4 settembre ore 21.00 a Lanciano in Piazza d’Armi Torri Montanare e il 5 settembre alle 21.00 all’anfiteatro “La Civitella” di Chieti all’interno della rassegna “Le notti del Marrucino”, che vedrà sul palco, oltre all’attore abruzzese, il Maestro Davide Cavuti e la sua musica, anche regista dello spettacolo. Le due date dello spettacolo sono a cura del TRA – Teatri Riuniti d’Abruzzo. La produzione è frutto della collaborazione tra il TSA – Teatro Stabile d’Abruzzo e Stefano Francioni Produzioni. Le due date recuperano quelle originariamente previste lo scorso aprile annullate a causa dell’emergenza Covid-19.

Non svegliate lo spettatore è un omaggio alla vita e alle opere di Ennio Flaiano, scrittore (vincitore del “Premio Strega” del 1947 con “Tempo di Uccidere”) e sceneggiatore di numerose pellicole dirette da Federico Fellini (“I Vitelloni”, “La strada”, “Le notti di Cabiria”, “La dolce vita”, “8 ½ ”), da Alessandro Blasetti (“Peccato che sia una canaglia”) da Steno-Monicelli (“Guardie e Ladri”) e di altri capolavori della cinematografia italiana.

Lo spettatore sarà proiettato, con i piedi fortemente poggiati sulle nuvole, nel mondo della letteratura, del cinema e del teatro attraverso la recitazione di Lino Guanciale, accompagnato dal commento musicale di Davide Cavuti. Il rapporto tra il cinema, il teatro, la letteratura e la musica costituisce una chiave di lettura importante per penetrare i valori di interscambio tra cultura-formazione-apprendimento affinché siano da stimolo per la ricerca e l’approfondimento delle opere dei grandi scrittori spesso dimenticati.

L’ingresso allo spettacolo per la data di Lanciano è consentito solo ai possessori del biglietto dello spettacolo acquistati in precedenza. Non è prevista la vendita di ulteriori biglietti. A chi possiede il biglietto è vivamente raccomandato di arrivare con congruo anticipo in modo da procedere con la riassegnazione del posto.

Per la data di Chieti i biglietti possono essere acquistati presso il botteghino del Teatro Marrucino aperto tutti i giorni dalle ore 16.00 alle 20.00, tel. 0871.330470 oppure sul circuito Ciaotickets. Nei giorni di spettacolo, il pubblico potrà acquistare i titoli di ingresso anche presso la Biglietteria allestita in Piazza Di Resta all’interno dell’Anfiteatro La Civitella a partire dalle ore 19.00 con ingresso in Via Pianell.

Related posts

San Salvo celebra il centenario della fine della Grande Guerra

admin

Pescara, centrodestra sulla stagione estiva dell’amministrazione Alessandrini

admin

Chieti, troppi extracomunitari al mercato settimanale: Confcommercio chiede più controlli

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy