Cultura e eventi

Atri, successo per i due spettacoli dei Regina

Atri. In un Teatro a cielo aperto, quello di Piazza Duchi D’Acquaviva di Atri, due serate da urlo che, nel rispetto del distanziamento e delle regole, hanno visto nella piazza che ospita il Municipio della città ducale, circa 3000 spettatori per i due spettacoli. Hanno aperto il weekend atriano i Regina, la cover band ufficiale dei Queen – la unica in Italia ed orgoglio abruzzese essendo il gruppo della nostra regione -, che sotto le note della rock band britannica hanno fatto cantare e vibrare i cuori dei presenti.
Nella giornata di sabato invece ad esibirsi è stato il cantautore italiano Cisco, ex frontman dei Modena City Rumblers con i quali ha inciso i pezzi Centopassi, Ebano ed una delle versioni più famose del brano popolare Bella Ciao. In anticipazione del concerto del cantante modenese, un interessantissimo convegno accompagnato dai brani di Osvaldo Bianchi renderà omaggio alla musica di Rino Gaetano.
La voce ruvida e graffiante del cantautore calabrese é stata tra le più interessanti di questi anni e i testi che ci ha lasciato sono un patrimonio musicale intramontabile e indimenticabile. Paladino del sud degli sfruttati, nemico giurato di tutti i politici Rino Gaetano é uno dei songwriter di culto della scena italiana“La città ducale tra suoni e sapori” patrocinata dal Comune di Atri nel nome dell’Assessore al Commercio Alessandra Giuliani, il Presidente della Commissione Agricoltura Regione Abruzzo Emiliano di Matteo e organizzata dalla Sezione Coldiretti di Atri e dall’Associazione Diversamente – anche organizzatori dei concerti di cui sopra -. All’evento finalizzato a promuovere i prodotti locali ed in primis “Campagna Amica” , la serata è stata moderata dal giovanissimo Federico di Fabio.
Sono sopravvenuti interventi importanti da parte dei quadri dirigenziali della Coldiretti sez. Abruzzo – Emanuela Ripani presidentessa provinciale di coldiretti Teramo e Alessandro Cellinese presidente sezione di Atri -, Giuseppe Scorrano presidente regionale Agrimercato Abruzzo, il dottore Vincenzo Di Giacinto amministratore Micro e Bio Lab, nonché Presidente dell’Adsu Teramo, l’Azienda per il diritto agli studi universitari, la delegata Donna Impresa Teramo, Antonella Marrone, il Presidente nazionale della cooperativa Luppolo&co Guido Garzia, il Segretario di Zona di Atri Alberto Italiani, il responsabile Regionale Campagna Amica Jacopo di BATTISTA il Direttore Regionale Giulio Federici, oltre ai preziosi interventi di produttori agricoli locali.
www.campagnamica.it
#campagnamica #ilcibogiusto #cosebuonepersonebuone #coldiretti #MangiaItaliano

Related posts

Fabrizio Di Stefano: “Scelta giusta la non adesione a questa coalizione”

admin

Human Nature Live Show sarà al Teatro Massimo di Pescara

redazione

Al via da mercoledì la V rassegna di Chieti-Poesia. Un viaggio di tre giorni nel bello contemporaneo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy