Sport

Nicole Reist: un tocco di internazionalità all’Adriatic Marathon Ultracycling Challenge

Francavilla al Mare. Francavilla al Mare si appresta a vivere tra meno di due settimane le emozioni dell’Adriatic Marathon Ultracycling Challenge: luci della ribalta dunque puntate su Abruzzo, Molise e Puglia nel fine settimana tra il 17 e il 20 settembre.

La rodata organizzazione dell’Abruzzo Ultracycling Team garantisce sia dal punto di vista tecnico che dell’ospitalità, quei requisiti necessari che fanno dell’Adriatic Marathon Ultracycling Challenge una manifestazione conosciuta e apprezzata in campo internazionale tale da poter attrarre i migliori protagonisti dell’endurance d’Italia e nel mondo.

Tra questi l’elvetica Nicole Reist, da poco iscritta alla 1200 chilometri: dopo aver praticato per molti anni a tennis e floorball, ha preso parte a una corsa 24h su spinta dei colleghi di lavoro fino ad essere la regina dell’ultracycling a livello mondiale con un palmares di tutto rispetto:

– vincitrice della Race Across America 2016 e 2018

– vincitrice della Race Across France 2018 e 2019

– campionessa nazionale elvetica 2016 e 2017

– vincitirice della Race Around Ireland 2017

– vincitrice della Race Around Austria 2012, 2013 e 2019

– campionessa del mondo 2007, 2014, 2017 e 2019

Il percorso “classico” di 1200 chilometri è il più lungo d’Italia per questo tipo di prova di ultracycling con supporto (giro di boa a Santa Maria di Leuca). La novità è l’istituzione di un giro corto di 600 chilometri che dopo aver costeggiato il Gargano riprenderà la direzione verso Francavilla da Barletta.

Related posts

Calcio, Castaldi (M5S): “Con Gonnella se ne va un fischietto leggendario”

admin

Partono anche i campionati regionali giovanili

redazione

Stefano Travaglia in esclusiva a SuperNews: “Giocherei contro Rafa Nadal altre mille volte. La top 50 il sogno per il 2021”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy