Cronaca

Ortona, al via le iscrizioni al di pre e post scuola

Ortona. Da domani ci si potrà iscrivere fino al 22 settembre, ritirando i moduli presso le segreterie scolastiche, al servizio di pre e post scuola per la scuola primaria.

Il servizio messo a disposizione dal Comune di Ortona e che prenderà il via il 28 settembre verrà espletato in apposite aree individuate dai plessi scolastici che saranno igienizzate prima e dopo l’uso. Il servizio sarà attivo mezz’ora prima dell’ingresso e mezz’ora dopo l’uscita da scuola.

Riprenderà regolarmente anche il servizio di trasporto scolastico in concomitanza con l’apertura delle scuole nel pieno rispetto delle linee guida del governo e dei protocolli di sicurezza del settore.

«Abbiamo lavorato tutta l’estate- sottolinea l’assessore alla scuola Ilaria Ortolano- con i dirigenti scolastici che ringrazio per la collaborazione, per riaprire tutti i servizi scolastici in sicurezza. Dopo i lavori di edilizia leggera sui plessi e l’acquisto di arredi scolastici abbiamo definito anche i servizi di trasporto e di pre e post scuola, stiamo terminando invece i sopralluoghi per quanto riguarda il servizio mensa che sarà adattato sulle esigenze dei singoli plessi avendo sempre ben in mente che la nostra priorità è la sicurezza dei nostri studenti e di tutto il personale scolastico».

Related posts

“Giornata Ecologica”, il Comune di San Giovanni Teatino patrocina l’iniziativa di “Fare Verde”

redazione

Ortona celebra la Giornata Nazionale del Braille

redazione

Comune di Montesilvano, avviso agli utenti per l’Ufficio Anagrafe

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy