Politica

Riapertura scuole, il Comune di Vasto ottiene 310 mila euro di finanziamento per adeguamento aule

Vasto. “Il Comune di Vasto ottiene 150.000,00 euro di contributi MIUR (Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca) per le spese di conduzione degli spazi in affitto e di relativo adattamento delle aule alle esigenze Covid-19. Questi si sommano ai 160.000,00 euro di contributo vinto per l’adeguamento delle aule alla normativa Covid come previsto dal Programma Operativo Nazionale (PON) scuola di Luglio”- a darne comunicazione il Sindaco Francesco Menna e l’Assessore alle politiche scolastiche Anna Bosco.
“Questi 310.000,00 euro rappresentano una boccata d’ossigeno per Vasto che vede rimborsate le spese sostenute durante i mesi di lavoro per la ripresa della scuola. La situazione del Comune non è dissimile da quella del quasi 70% dei Comuni italiani che hanno partecipato a questi bandi, come riportato dai dati pubblicati dal Ministero. Siamo per questo molto soddisfatti del risultato ottenuto.”
L’elenco degli enti beneficiari è pubblicato sul sito del MIUR all’avviso n.28139 del 07 Settembre 2020.

Related posts

“Canto di Natale” per Tutti a Teatro! al Florian Espace

admin

Vasto, attese oltre mille persone per il Cammino Interregionale delle Confraternite

admin

Pd: “San Salvo Marina è sopraffatta dai rifiuti”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy