Cronaca

Il Superbonus per i lavori edili 2020/2021

Pescara. “Il Superbonus per i lavori edili 2020-2021” è il webinar organizzato da Anaci Abruzzo e Anaci Pescara che si terrà l’11 Settembre dalle 9:30 alle 12:30 sulla piattaforma Cisco Webex. Ancora una volta Anaci regala l’opportunità di parteciparvi gratuitamente cliccando a questo link
https://anaci.webex.com/anaci/onstage/g.php?MTID=e01a47affe0709da7d6854bf4 74c635ce
in alternativa inquadrando il QR code sul volantino per registrarsi all’evento.
L’attualità del topic permette di acquisire informazioni su un tema che verrà inevitabilmente discusso nelle prossime assemblee condominiali.
Tra i relatori si annoverano tecnici quali l’ingegner Maria Grazia D’Ascanio e l’ ingegner Maria Grazia Rossi già professionalmente rinomate per la progettazione e direzione dei lavori nei cantieri per la ricostruzione di l’Aquila. Il segretario centro studi nazionale Anaci, geometra Marco Marchesi un’altro dei relatori nonchè il Consigliere della Corte di Cassazione, dottor Antonio Scarpa che è anche uno dei massimi studiosi a livello nazionale del diritto condominiale. L’avvocato Pietro Maria di Giovanni terrà la sua relazione in qualità di direttore del Centro Studi Anaci Regione Abruzzo per il quale ha pubblicato diversi articoli in materia di condominio e ne annovera altrettanti sulla rivista dedicata del Sole 24 ore. Saranno inoltre relatori il tesoriere Nazionale Anaci, dottor Giuseppe Merello e il capo d’ufficio consulenza della direzione regionale Abruzzo dell’Agenzia Entrate, dottor Alessandro di Giamberardino.
Anaci rimane la più grande associazione nazionale di amministratori condominiali e immobiliari per la precisione 8000 amministratori condominiali che seguono dai 50 ai 100 condomini ciascuno, solo in Abruzzo sono 180 associati.
La novità di questo webinar è che sono benvenuti a parteciparvi anche i condomini o chi sia interessato agli argomenti trattati, la piattaforma permette di collegarsi fino a 10.000 persone.
Il webinar vuole fare chiarezza su come fruire delle agevolazioni fiscali: le procedure e gli adempimenti preliminari per l’esecuzione dei lavori, la documentazione e le modalità di cessione del credito.
Un’occasione per capire se le proposte apparentemente allettanti offerte dal mercato sul c.d. superbonus siano anche realizzabili.

Related posts

Due giorni a Orsogna con le Penne nere per il raduno della 7a zona Alpini

redazione

Prende vita l’associazione ReteAbruzzo: promozione sociale e servizi

redazione

Pescara, inaugurate le passerelle per l’accesso dei diversamente abili alle spiagge libere

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy