Politica

Elezioni Chieti, Amicone: “Priorità per nuovi asili e mense scolastiche di qualità”

“Altro che liste civiche: anche De Cesare imbarca vecchie conoscenze della politica”

Chieti. “Sarà priorità del Movimento 5 Stelle incrementare i posti degli asili attraverso la costituzione sia di nuove scuole per l’infanzia comunali che incrementando le convenzioni con quelle di iniziativa privata” dichiara il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Luca Amicone.
“Sia gli asili nido che le scuole materne rappresentano una necessità per la città. Purtroppo negli ultimi anni i posti sono diminuiti ed alcune attività storiche hanno visto la chiusura. Per questo servizio educativo e sociale essenziale sia per i bambini che per le famiglie, un comune che si rispetti deve fare uno sforzo per raggiungere almeno la soglia del 50% di copertura, cioè di 50 posti ogni 100 bambini” afferma Luca Amicone.
“Altro tema fondamentale sono le mense scolastiche. La qualità deve essere alta, senza mezzi termini, e il genitore deve avere tutti gli strumenti per poter verificare costantemente cosa viene servito per i propri figli. Invece, solitamente, gli ostacoli burocratici, a mio avviso superabili, non permettono ai genitori di potersi accertare della qualità del servizio mensa. Una cosa a cui metterò riparo appena metterò piede in comune. Ad esempio devo essere messi a disposizione dei punti cottura sul territorio cittadino, per non far arrivare i pasti freddi ai bambini, che al momento vengono preparati fuori città” prosegue Luca Amicone.
“La questione asili e mense è la vera costante negativa di tutte le amministrazioni che si sono succedute a Chieti negli ultimi 20 anni. Mi domando come possono garantire la risoluzione di problemi questi personaggi che amministrano tutt’oggi o hanno amministrato la città senza riuscire a ottenere risultati soddisfacenti. Le vecchie conoscenze della politica sono presenti in tutte le liste, ma soprattutto bisogna diffidare chi si presenta come nuovo e civico e invece è figlio del sistema come De Cesare che imbarca ex assessori nelle proprie liste civiche. I cittadini dovrebbero diffidare di questi personaggi” conclude Amicone.

Related posts

I consiglieri dei Comuni di Montesilvano e Spoltore presentano un emendamento allo Statuto della Nuova Pescara

redazione

XVII Palio del barone, grande evento nella città di Tortoreto

admin

Il violino di Francesca Dego per l’Orchestra Sinfonica Abruzzese

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy