Cultura e eventi

Legge contro omofobia, tavolo tecnico tra associazioni LGBTQ+ e realtà politiche abruzzesi

Pescara. Oggi 16 Giugno si è tenuto, presso la sede della Regione Abruzzo in Piazza Unione, il primo tavolo tecnico convocato dalle associazioni LGBT+ abruzzesi per confrontarsi con le realtà politiche al fine di arrivare a presentare in Assemblea Regionale un testo di legge unico e quanto più condiviso possibile per combattere, con gli strumenti più idonei, le discriminazioni e le violenze determinate dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere.

E’ intervenuta Sinistra Italiana con Daniele Licheri e Leandro Bracco, con i quali si era già provveduto ad apportare le opportune modifiche al testi della Legge Umbra, entrata in vigore alcuni mesi fa, per renderla più aderente alle esigenze del territorio abruzzese e della legislazione regionale.

Articolo1 MDP non ha preso parte ai lavori del tavolo tecnico ma Tommaso Di Febo, in rappresentanza di Marinella Sclocco e Mario Mazzocca, ha invitato le associazioni lgbt+ ad un incontro per mercoledì 21 giugno in Regione Abruzzo durante il quale MDP presenterà la sua proposta di legge sulla tematica

Le associazioni abruzzesi LGBT+ (Arcigay Chieti, Pescara e L’Aquila, Jonathan, La Formica Viola, Diva Project, i rappresentanti delle famiglie arcobaleno) ribadiscono l’urgenza e la propria determinazione a portare avanti questa legge con diverse attività su tutto il territorio regionale coinvolgendo anche tutte le associazioni abruzzesi che volessero sostenere il contrasto a ogni tipo di discriminazione e violenza contro le persone in ragione del loro orientamento sessuale o dell’identità di genere.

Related posts

Costituzione dell’Associazione “I Borghi più belli d’Italia in Abruzzo e Molise”

redazione

A Roma, il 9 Maggio, Premio Italiamia e convegno per L’Aquila, scrigno d’Arte nell’Europa della Cultura

redazione

Auditorium Fermi di Celano: grandi nomi per il programma invernale con Paola Turci, Maurizio Mattioli, Dario Ballantini

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy