Politica

Sì al Referendum del 20-21 settembre: il M5S di Pescara scende in piazza e raddoppia

Continuano i gazebo informativi per il Sì al taglio delle poltrone. Domenica presenti anche i parlamentari abruzzesi

Pescara. Prosegue l’azione informativa del Movimento 5 Stelle di Pescara che, anche in questo weekend, sarà in piazza per sensibilizzare i cittadini sulle ragioni del Sì al referendum confermativo sul taglio dei parlamentari. L’iniziativa avrà luogo sabato 12 e domenica 13 Settembre in Piazza Sacro Cuore, con un momento di approfondimento specifico con i parlamentari abruzzesi Gianluca Vacca, Carmela Grippa, Gabriella Di Girolamo e Valentina Corneli.

“Dopo l’evento organizzato a Portanuova nell’ultimo fine settimana, proseguiamo anche questo weekend con gli eventi in piazza, tra la gente, per promuovere le ragioni del Sì al taglio delle poltrone. Si tratta di una battaglia storica del Movimento – commentano i consiglieri M5S al Comune di Pescara Erika Alessandrini, Paolo Sola, Giampiero Lettere e Massimo Di Renzo – e votando Sì riusciremo finalmente a realizzare una riforma di cui la politica parla da decenni ma che nessuno finora aveva avuto il coraggio di mettere in pratica”.

Il taglio dei parlamentari porterà il numero complessivo degli eletti da 945 a un totale di 600 rappresentanti. Questa riduzione permetterà di rendere Camere e Senato più efficienti, di combattere il fenomeno dilagante dell’assenteismo e un risparmio in termini di spesa, oltre ad allineare l’Italia agli altri paesi occidentali per numero di eletti in rapporto ai cittadini.

“Per sostenere le ragioni del Sì – proseguono i pentastellati – saremo presenti in piazza Sacro Cuore sabato 12 settembre, dalle 10:00 alle 20:00, insieme a tanti attivisti e Domenica 13 settembre, a partire dalle ore 19:00 sempre in Piazza Sacro Cuore, insieme ai portavoce di Camera e Senato Gabriella Di Girolamo, Gianluca Vacca, Carmela Grippa e Valentina Corneli. Con loro avremo la possibilità di approfondire tutte le ragioni per confermare il taglio delle poltrone, con ampio spazio al dibattito e al confronto con i cittadini.”

“Sarà un’ottima occasione per proseguire il costante dialogo tra i cittadini ed i portavoce eletti del Movimento 5 Stelle – concludono i consiglieri M5S Erika Alessandrini, Paolo Sola, Giampiero Lettere e Massimo Di Renzo – e per questo invitiamo la cittadinanza ad intervenire e partecipare, nell’ottica di una democrazia che mantenga sempre vivo il contatto con il proprio territorio e la cittadinanza”.

Related posts

In pullman alle terme, al via il ciclo di cure termali per 52 residenti di Torre de’ Passeri

admin

Lorenzo Sospiri su Piano di Riordino Rete Ospedaliera

redazione

“Giù le mani dal Venezuela”. Striscioni a Pescara e Cappelle

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy