Sport

Ecco la novità del percorso di 600 chilometri dell’Adriatic Marathon Ultracycling Challenge

Francavilla al Mare. In questa caldissima di metà settembre si stanno per accendere i riflettori sulla terza edizione della Adriatic Marathon Ultracycling Challenge in programma a Francavilla al Mare tra il 17 e il 20 settembre.

L’Asd Abruzzo Ultracycling si prepara a ricevere gli specialisti dell’endurance a livello nazionale ed internazionale, per far si che l’Adriatic Marathon Ultracycling Challenge si confermi in grande stile un’organizzazione di livello quale è divenuta in soli due anni.

La novità dell’edizione 2020 è lo svolgimento dell’Adriatic Marathon 600 che, al pari della manifestazione classica di 1200 chilometri, è richiesta una preparazione fisica adeguata ma soprattutto la capacità di affrontare e superare le avversità che presenta il percorso (resistenza alla fatica, privazione del sonno ed eventuali condizioni climatiche avverse).

L’Adriatic Marathon 600 ha un dislivello positivo di 5000 metri e prevede l’attraversamento del promontorio del Gargano con le due times station ubicate a Vieste e a Foggia (in comune con la 1200 km) prima di fare ritorno verso nord a Francavilla al Mare per complessivi 600 chilometri.

Il percorso l’Adriatic Marathon Ultracycling Challenge sarà fornito in formato gpx a tutti i partecipanti oltre al Roadbook. Tutti i ciclisti, in totale autonomia, saranno dotati di un sistema di tracciamento GPS che consentirà di conoscerne la loro posizione in tempo reale.

L’Adriatic Marathon Ultracycling Challenge può essere effettuata in diverse categorie:

– solo non supportato

– solo con assistenza

– coppia non supportata

– coppia con assistenza

– staffetta con assistenza (2 atleti)

– staffetta con assistenza (4 atleti)

Le categorie solitarie (non supportato e con assistenza) saranno sia maschili che femminili, le altre non saranno identificate in base al sesso dei partecipanti.

https://adriaticmarathon.com

Related posts

Marco Bragatto è il nuovo centrale dell’Abba Pineto: “Un passo importante in una squadra importante”

redazione

“Botto” finale nel mercato del Chieti Basket 1974: arriva Sorokas

redazione

Tombesi, al via il campionato: a Ortona arriva la Lazio

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy