Cultura e eventi

Pescara, Ztl ordinarie e ambientali: al via la rifunzionalizzazione dei varchi VIDEO

Pescara. Ztl ordinarie e ambientali: al via la rifunzionalizzazione dei varchi. Civitarese Matteucci e Blasioli: “Nulla cambia sulle regole, riposizioniamo e rendiamo più visibili le telecamere per la sicurezza e per evitare le multe”.
Presentato stamane il progetto di ottimizzazione delle telecamere delle Ztl cittadine: il sistema si arricchirà di un nuovo impianto e dei display che avvertono se le telecamere sono attive o spente. In conferenza il vice sindaco e assessore alla Manutenzione e Lavori Pubblici Antonio Blasioli, l’assessore alla Mobilità Stefano Civitarese Matteucci e il Mobility manager del Comune Piergiorgio Pardi.
“Ci sarà un restaylig del posizionamento delle telecamere – ha spiegato l’assessore alla Mobilità del Comune di Pescara, Stefano Civitarese Matteucci – in sostanza non cambia la struttura delle Ztl, se non per alcuni aspetti marginali, ma quello che cambia è che le telecamere saranno posizionate in un modo più adeguato, più razionale e soprattutto in ciascuno dei varchi ci saranno dei display per indicare ai cittadini quello che sta succedendo, se è il varco è attivo o non è attivo. In particolare, per quanto riguarda questa razionalizzazione, ci saranno delle telecamere, le cosiddette Ztl ambientali, in via Regina Margherita in particolar modo, dove in luogo di una transenna il sabato e la domenica per controllare i varchi, ci sarà la telecamera con il display. Questo intanto libera un po’ di risorse in più di cui c’è sempre bisogno per la Polizia Municipale e rende più efficiente la gestione di queste zone. C’è stato u numero elevato di contravvenzioni perché naturalmente quando non c’è un’informazione adeguata e a gestione è rimessa al libero comportamento dei cittadini, si possono creare degli equivoci, ma in questo modo dovrebbero essere evitati appunto attraverso una chiara indicazione dei display e anche con una gestione delle telecamere che è molto più efficiente. Tutti possono essere meglio informati e regolarsi di conseguenza, evitare sicuramente di incorrere in contravvenzioni ed utilizzare la città nel modo giusto che sia secondo le indicazioni del programma delle Ztl. I vigili urbani sono quelli competenti per i residenti e per i disabili, mentre gli uffici comunali della Mobilità sono quelli competenti per tutti gli altri permessi temporanei. Ma sono tutti disponibili per informazioni, oltre ai siti di competenza. Per Pescara Vecchia al momento non ci sono variazioni, ma anche lì abbiamo un piano per intervenire con lavori di riqualificazione dell’area e poi in Autunno anche lì probabilmente avremo l’area di telecamere”.

Related posts

Articolo Uno a Penne. Primo incontro su ricostruzione e rilancio del territorio

admin

Arriva la musica di Astor Piazzolla al Teatro Marrucino di Chieti

redazione

“The Outsider”, il nuovo album di Moro

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy