Cultura e eventi

Vasto, alla Villa Comunale la quarta edizione di Dal Basso Fest

Vasto. Torna il Dal Basso Fest sabato 19 settembre dalle ore 20 presso la Villa Comunale di Vasto. La quarta edizione della rassegna è organizzata dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Vasto in collaborazione con il Progetto Giovani e la Consulta Giovanile e cerca di dare un segnale di positività in questo periodo difficile per il mondo della musica. Posti a sedere limitati e protocolli anticovid per garantire la manifestazione in sicurezza.
La quarta edizione è focalizzata su cinque nuove realtà musicali locali ancora inedite, che si esprimono con i linguaggi più consoni alla loro generazione: dalla trap dei SVDCHILDS e di Spya & Delli all’indie folk de I Malati Immaginari passando per l’hip hop/rap dei Melrose, gruppo composto da Signal e Nzb, ed il folk punk in dialetto di Marco Brici’ Colagioia.
Da segnalare anche la mostra interattiva a cura di Davide Scutece durante la serata.
“Il Dal Basso Fest è un’esperienza di coinvolgimento delle nuove generazioni – dichiarano il Sindaco Francesco Menna e l’Assessore alle Politiche Giovanili Paola Cianci – in cui l’Amministrazione Comunale crede fortemente. Dall’organizzazione alle esibizioni i veri protagonisti sono i giovani i quali meritano lo spazio dovuto per esprimersi attraverso la musica, l’arte e tanto altro. Per questo il ruolo del Progetto Giovani e della Consulta Giovanile in termini di qualità dell’offerta delle attività proposte è fondamentale per sviluppare una sana capacità di socializzare e fornire gli strumenti adeguati per mettersi in gioco nella vita in base alle proprie passioni ed inclinazioni naturali. Siamo soddisfatti del lavoro svolto e pronti per un’altra stagione piena di interessanti novità.”

Related posts

Nedim Gürsel con Jean Portante alla V Edizione di Poietika

redazione

Jamila & The Other Heroes per la prima volta in Italia al Pennabilli Festival

redazione

M5S raccoglie l’invito dei comitati ma ora tocca anche agli altri

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy