Cultura e eventi

Pescara, rubano un’auto sul lungomare: rintracciati e denunciati due 16enni

Pescara. Verso le ore 13,00 della giornata odierna un cittadino segnalava alla S.O. “113” di aver subìto il furto della propria autovettura di piccola cilindrata, lasciata parcheggiata in questo lungomare con le chiavi inserite nel quadro, nei pressi di uno stabilimento balneare.

Circa dieci minuti dopo la Polizia di Stato intercettava l’autovettura in questo centro cittadino; a bordo vi erano due persone ed una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine “Abruzzo” riusciva a bloccarla.

All’atto del controllo il passeggero del veicolo si dava alla fuga mentre il conducente veniva raggiunto dagli operatori.

Pochi minuti dopo, a non molta distanza, un’altra pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine “Abruzzo” rintracciava e bloccava anche il passeggero che precedentemente era fuggito.

Gli accertamenti esperiti in sede di primo intervento consentivano di appurare che le due persone intercettate erano sedicenni, incensurati e di nazionalità italiana.
Il giovane conducente del veicolo, deteneva inoltre un coltello da cucina, che veniva quindi sequestrato.

I due giovani venivano denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di L’Aquila per il reato di furto aggravato in concorso e il solo conducente anche per il reato di porto di oggetti atti ad offendere.

Al termine delle formalità di rito l’autovettura veniva riconsegnata al proprietario ed i minorenni affidati ai genitori.

Related posts

Roseto, il Trofeo Nazionale Abruzzo Skating apre il Cerrano Family Festival

admin

San Salvo, Giornata disabilità. Magnacca: “Impegnati a promuovere sostanziale e non formale inclusione”

admin

I ragazzi pescaresi de ‘El Sistema’ pronti a volare verso Barcellona e Godomar

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy