Cronaca

Pescara, orari di accesso all’Anagrafe per il rilascio delle carte d’identità

Pescara. In occasione delle prossime giornate elettorali del 20 e 21 settembre p.v. il Comune di Pescara comunica le ore in cui sarà possibile accedere all’Anagrafe per il rilascio delle carte d’identità elettroniche.

Lo sportello sarà aperto:
Sabato 19 settembre dalle ore 9.00 alle ore 19.00,
Domenica 20 settembre dalle ore 9.00 alle ore 22.00
Lunedì 21 settembre dalle ore 8.00 alle ore 14.00

Nelle suddette giornate, le carte d’identità saranno rilasciate senza prenotazione esclusivamente per permettere l’esercizio del diritto al voto a coloro che risultano sprovvisti di altro documento equipollente ai sensi del DPR 445/2000.

Si ricorda con il decreto-legge 19 maggio 2020, n.34, il cosiddetto “decreto Rilancio”, convertito con la legge n.77/2020, la validità dei documenti di riconoscimento e identità scaduti è stata ulteriormente prorogata al 31 dicembre 2020 (Circolare n.8/2020 del Ministero dell’Interno).

Si evidenzia che, al fine di evitare assembramenti e lunghe attese, saranno rilasciate le carte d’identità ai soli cittadini sprovvisti di documenti (carta d’identità prorogata e suoi equipollenti ai sensi del DPR 445/2000) favorendo così l’accesso al servizio a coloro che, dovendo esercitare il diritto al voto, necessitano di un documento idoneo.

Related posts

Schael in visita nelle strutture Asl. Prima tappa Castiglione Messer Marino

redazione

Vasto, sono quasi completati in città i lavori del primo lotto per la fibra

redazione

I lavoratori della Cassa Edile di Chieti vanno in Sardegna per una gita sociale

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy