Politica

L’ex consigliere regionale Riccardo Mercante muore a seguito di un incidente stradale

Teramo. Riccardo Mercante, ex consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, è deceduto oggi pomeriggio in ospedale a Teramo a causa dei gravi traumi riportati in un incidente avvenuto a Sant’Omero.
“La seduta della Commissione Vigilanza, prevista per giovedì 17 settembre, è rinviata a data destinarsi. Una decisione presa per rispetto alla memoria dell’amico, prima che collega, Riccardo Mercante, deceduto oggi a seguito di un tragico incidente stradale”. A comunicarlo è il Presidente della Commissione Vigilanza Pietro Smargiassi.
“Esprimo il cordoglio mio personale e dell’intero Consiglio regionale per la tragica scomparsa dell’ex consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Riccardo Mercante. Ho condiviso con Mercante un’esperienza legislativa, entrambi sul fronte dell’opposizione, seppur da banchi diversi, ma del collega ho apprezzato il rigore morale, la puntualità, la costante voglia di approfondire e di conoscere per dare il proprio contributo migliorativo e propositivo. La tragedia che oggi lo ha visto tristemente protagonista mi lascia costernato, sconvolto”. È il commento del Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri alla morte odierna dell’ex consigliere Mercante.
“La vicinanza dell’interno Consiglio regionale va al Gruppo dei 5 Stelle, che oggi perde un elemento di assoluto valore – ha sottolineato il Presidente Sospiri -, un uomo, un giovane politico la cui lontananza dallo scranno regionale non si è tradotto in un allontanamento dalla vita amministrativa, né in un disinteresse, ma sono certo che abbia continuato a dare il proprio apporto fattivo e concreto all’attività del Movimento di cui è stato per cinque anni un punto di riferimento e un attivista capace. Il suo timbro e piglio erano caratteri distintivi del suo operato, aperto al dialogo, seppur senza mai venir meno alla propria linea e al proprio indirizzo. Porgiamo le nostre condoglianze, ovviamente, alla famiglia di un uomo strappato troppo presto alla vita da una tragedia imprevedibile e immane”.

Related posts

Avezzano, al Castello Orsini Colonna Generazioni Scorrette

admin

I Comuni di Fossacesia e Primosten (Croazia) sottoscrivono progetto per la città ideale

redazione

Dal Canada a Francavilla, Lory La Selva Paduano presenta i suoi libri

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy