Politica

Pestilli (Fd’I): “Il Liceo Musicale sarà una certezza per la città di Avezzano”

Avezzano. L’attivazione del nuovo Liceo Musicale per l’anno scolastico 2021 – 2022 darà risposta ad un’ esigenza da tempo presente nella città di Avezzano.

Il nuovo indirizzo sarà attivato il prossimo anno scolastico presso l’Istituto Tecnico Commerciale “Galilei””, arricchendo l’offerta formativa già presente.
Mi farò subito promotrice, all’indomani dell’insediamento del nuovo governo comunale, di una iniziativa che vedrà il coinvolgimento di tutti gli Enti interessati e dell’Istituto superiore Galilei di Avezzano, che da tempo ha dato la sua disponibilità ad ospitare i corsi nei suoi locali, al fine di rafforzare questo progetto e dare sostanza a quanto necessario e richiestomi da tanto tempo dalle mamme degli studenti.
Mi batterò, in prima persona, in sinergia con il Consigliere provinciale Gianluca Alfonsi, il Consigliere regionale Mario Quaglieri e il Presidente della Regione Marco Marsilio per centrare un traguardo importante che, sono certa, sarà apprezzato dagli studenti e dalle famiglie avezzanesi e marsicane.
Ampliare un’offerta formativa è fondamentale per la città di Avezzano ma anche per le diverse realtà territoriali. Dobbiamo fornire ai giovani tutti gli strumenti per accrescere le proprie competenze e abilità sviluppando nuove conoscenze necessarie per affrontare il nuovo mercato del lavoro.
Un progetto voluto e rappresentato su tutti i tavoli istituzionali da diverso tempo e che la stessa Provincia ha nuovamente riproposto nell’ultimo piano dell’offerta formativa ma che a causa del Commissariamento di Avezzano non è stato possibile vagliare positivamente da parte dell’attuale amministrazione regionale. Un lavoro sinergico che sono certa consentirà di poter proseguire negli studi musicali senza andare fuori città.

Related posts

Pescara, al Mediamuseum evento per la Giornata della Memoria

admin

Napoli, il circo di Moira Orfei in Città

admin

Chieti, Teatro Marrucino: l’amministrazione comunale destina 170 mila euro per la messa in sicurezza

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy