Cultura e eventi

Concerto tostiano a Chieti

Chieti. Sabato 19 Settembre, dalle ore 21, si terrà il concerto dell’ orchestra “Adriana Lecouvreur ” nella prestigiosa cornice di Palazzo Lepri a Chieti. L’evento, promosso dalla Famiglia Francescana d’Abruzzo e dall’associazione Nuovo Canto popolare della Majella, si svolge all’interno del Festival del Creato, giunto alla sua V edizione. Dopo un cartellone di incontri in presenza e online che si svolgeranno nell’arco della giornata e che prevedono la partecipazione di studiosi, docenti universitari e autorità religiose, l’ appuntamento serale vedrà protagonisti i musicisti dell’orchestra e il soprano Chiara Tarquini che saranno diretti dal maestro Ernani Catena (curatore anche degli arrangiamenti orchestrali e vocali).
Questi sono i musicisti che prenderanno parte all’evento: Vincenzo Napoleone, Elena Mashkova, Francesco Negri, Augusto D’Incecco, Martina Catena, Ioana Mocan, Erica Loiacono, Alessandra Terra, Benedetta Masciulli, Federico Orlando, Pierpaolo Catena.
“Per amor del mio sogno” è il titolo del concerto, che sarà incentrato sulle più belle romanze di Francesco Paolo Tosti, in lingua italiana e straniera, per omaggiare il compositore ottocentesco originario di Ortona, la cui musica è ancora diffusa ed eseguita in tutto il mondo. L’ ingresso è gratuito, ma – nel rispetto delle regole anti-Covid- su prenotazione.

Related posts

Pescara, bando riqualificazione periferie. Ecco la graduatoria

admin

Gran Sasso, H2O Abruzzo: “Procura disegna inquietante fallimento di sistema a conferma dei nostri esposti”

admin

Incontro di Confprosessione Abruzzo con Giovanni Lolli

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy